Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa del papà regali fai da te: idee facili e veloci

di Gioela Saga

13 Marzo 2013

Certamente i papà apprezzano tutto ciò che è creato sapientemente e amorevolmente dalle manine dei loro bimbi. Certamente i papà apprezzano tutto ciò che è creato sapientemente e amorevolmente dalle manine dei loro bimbi. Come ben sappiamo ciò che creiamo con le nostre mani trasmette il nostro amore, la nostra passione e soprattutto regala, intrinsecamente, un po’ del nostro tempo e della nostra pazienza.

Ecco allora che vi proponiamo qualche piccola idea che potete suggerire ai vostri bimbi per poter fare felice il papà nel giorno della sua festa.

Partiamo da una delle idee più gettonate che è una bella cornice o portafotografia che racchiuda una foto del bambino o anche meglio del bimbo con il papà.

  • Il papà la potrà orgogliosamente mostrare sulla scrivania dell’ufficio o sul comodino di casa, oppure appendere alla parete o se volete, in alcuni casi, potete aggiungere una calamita dietro alla cornice in modo da poterla attaccare al frigorifero.

festa papa fotoCi sono varie versioni possibili di porta fotografia che possono rispecchiare gli interessi del papà.

Se il papà, ad esempio, è un appassionato di macchine o di meccanica, potremmo pensare di prendere una piccola cornice in legno, dipingerla in tinta unita, magari in nero e, una volta asciugata, con una colla adatta per incollare la bigiotteria, possiamo incollare a piacere dei piccoli bulloncini, dadi o rondelle.

Magari come foto potreste anche mettere un’immagine del bimbo mentre pilota la sua macchinina!

– Possiamo anche creare un bel porta foto con un lavoretto semplice:

  • procuriamoci 8 bastoncini dei ghiaccioli o gelati, quelli in legno, festa del papà
  • incolliamoli due a due formando una cornice quadrata, due coppie in verticale e due in orizzontale che si sovrappongono, incrociandosi, ai bastoncini in verticale.
  • Coloriamoli del colore preferito del papà.
  • Incolliamo una fotografia ad un cartoncino rigido appena più grande della foto, può andare bene anche un cartoncino preso dalla scatola dei cereali. Prima controlliamo bene che sia della grandezza giusta per poter poi essere ben visibile dalla nostra cornice, eventualmente tagliamo le parti in eccesso. La parte di cartoncino che esce dai margini della fotografia ci servirà per incollarlo dietro al nostro telaio di bastoncini che nel frattempo si sta asciugando.
  • Divertitevi a decorare ulteriormente la cornice con qualche disegnino fatto con dei pennarelli indelebili o incollando degli adesivi.
Se vuoi realizzare una cornice 
per la festa del papà leggi anche: 
lavoretti per il papa porta foto fai da te 

– Un’altra bellissima idea, originale e di facile realizzazione che potete proporre è la costruzione o meglio la decorazione di un bel porta biscotti/porta caramelle festa del papà regalida ufficio, potete in questo caso anche aggiungere poi una prima bella razione di biscotti fatti con i bimbi con il vostro aiuto.

  • Prendete uno di quei contenitori di patatine a tubo e ricopritelo con una prima mano di pittura acrilica bianca in modo da creare uno sfondo omogeneo,
  • lasciate asciugare e poi decorate come meglio credete, vi suggeriamo delle forme astratte, quadri o cerchi con colori vivaci, intervallati da qualche pennellata per riempire gli spazi vuoti, date poi una spruzzata di fissativo.
  • Potete mettere un bel fiocco sul tappo.
  • Un’idea extra potrebbe essere quella di avvolgere ogni biscotto o caramella con della carta e all’interno un bigliettino personalizzato con una frase dedicata al papà: “ Perché sei il più bel papà del mondo”, “Perché lavori sempre tanto per noi!” “Perché ci insegni tante cose” “Perché ti voglio bene ogni giorno di più”, ecc…

– O ancora, un’idea che farà piacere anche a noi mamme, per tenere più in ordine la cantina, il box o anche lo sgabuzzino: una scatola porta attrezzi. festa del papà

  • Prendete una robusta scatola di cartone che appiattirete inizialmente per poterla decorare più facilmente. Naturalmente potete dare libero sfogo alla vostra fantasia con pennarelli e adesivi, adottando le scritte e i disegni che più vi piacciono, magari prima potete fare un mini modello su di un foglio per avere le idee più precise e non sbagliare.
  • Finita la decorazione rimontate la scatola,
  • fissate bene il fondo con del robusto nastro adesivo per pacchi,
  • lasciate aperte all’interno della scatola le ali superiori e se necessario fissate anche queste con del nastro adesivo.
  • Potete poi rendere più maneggevole la scatola praticando due fori sui lati più corti della scatola dove andrete ad inserire un robusto cordoncino che legherete all’interno così da creare due comode maniglie.

 

Fonte: http://spoonful.com


    


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici