Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Italia’s Got Talent 2013: vince Daniel Adomako, fu scartato a X Factor

di Maria Corbisiero

17 Marzo 2013

Italia’s Got Talent 2013Daniel Adomako è il vincitore della quarta edizione di Italia’s Got Talent.

Una voce che ha saputo emozionare, una scelta di canzoni definita da Gerry Scotti “coraggiosa”, una passione per la musica che va ben oltre il semplice “volersi mostrare” e una nobiltà d’animo che non sempre viene riscontrata in un ragazzo così giovane: tutto questo è ciò che mi ha trasmesso Daniel e credo l’abbia trasmesso anche a molti italiani che lo hanno preferito a tutti gli altri talenti.

Quello che però non tutti sanno è che Daniel aveva portato la sua passione anche in un altro talent, quello di Rai Due, X-Factor.

Era il settembre del 2010 quando Daniel, poco più che maggiorenne, si presenta ai provini della quarta edizione e si rimetteva al giudizio di Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Fu scartato da questi ultimi due che definirono la sua voce troppo “in falsetto” mentre Elio dichiarò:

“Secondo me stiamo commettendo un errore clamoroso”.

Italia’s Got Talent 2013 Un’affermazione che oggi appare più che profetica in quanto il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto la criticata voce del giovane ragazzo di origini ghanesi ma residente nella provincia di Brescia.

Dopo aver cantato alle selezioni “Hallelujah”, facendo commuovere Gerry Scotti fino alle lacrime e lo ammetto anche me, si è presentato alla semifinale con il brano “At last” di Etta James, arrivando poi in finale dove coraggiosamente si è esibito con un brano lirico di Hayden.

Con la vittoria, Daniel Adomako si è aggiudicato il montepremi finale di 100 mila euro in gettoni d’oro anche se la sua vera vincita è stato dimostrare al padre il suo talento e quanto grande fosse la sua passione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici