Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laura Pausini foto di Paola: a spasso per Roma

Quando nasce il figlio di un vip la stampa scandalistica si agita: scatta la ricerca della foto scoop che in pratica è la foto del volto del bambino. Tutti e sempre vogliono vedere che faccia ha il figlio del vip … è come se la popolarità potesse essere una proprietà ...

di Federica Federico

23 Marzo 2013

laura pausini figliaQuando nasce il figlio di un vip la stampa scandalistica si agita: scatta la ricerca della foto scoop che in pratica è la foto del volto del bambino. Tutti e sempre vogliono vedere che faccia ha il figlio del vip … è come se la popolarità potesse essere una proprietà ereditaria capace di “ricadere” per diritto di nascita su quel bambino che non sa ancora nulla del mondo né della vita.

I bambini, tutti i bambini, figli dei vip e non, hanno il diritto di godere della loro beata innocenza e non è né corretto né auspicabile che vengano esposti agli sguardi curiosi del pubblico.

Laura Pausini è l’ultima vittima in ordine di tempo della curiosità degli ammiratori?

La cantante, sua madre e la piccola Paola sono state seguite e fotografate durante una semplicissimalaura pausini passeggiata per le vie di Roma. Le foto sono belle e condivisibili sin quando si osserva mamma Laura, bellissima e ovviamente felice, spingere la carrozzina in cui Paola resta ben protetta dagli sguardi; all’opposto, da mamma e da ammiratrice della Pausini, mi sento di criticare fortemente le foro rubate dai vetri del Taxi su cui Laura e sua madre erano salite: tra le immagini in particolare mi ha “stupito” una foto in cui si vede il volto di Paola debitamente oscurato. Ebbene la foto a cui mi riferisco è, secondo il mio modesto parere, una forzatura evidente e seria, una violazione della richiesta di riserbo di un’artista che ha ripetutamente domandato di essere tutelata, di venire protetta dai suoi stessi ammiratori a cui è stata chiesta discrezione e sensibilità.

  • Perché far girare la foto sfocata del volto di una bimba? Perché farlo quando la Notissima mamma ha pubblicamente chiesto di lasciare alla sua creatura e a lei stessa il debito spazio per vivere serenamente e normalmente l’avventura della maternità? Che senso ha quella foto che laura pausini e la figliapersonalmente mi rifiuto di far rimbalzare ancora una volta in rete?

È ovvio che una madre ha il diritto di uscire con sua figlia ed è ovvio che in auto potrebbe avere l’esigenza di prenderla in braccio … trovate allo stesso modo scontato che quella mamma venga “violata della sua privacy” per il solo fatto di essere, Lei e non la figlia, un personaggio pubblico?

Il gossip si avvantaggia della curiosità umana e spesso mette in luce aspetti dell’uomo poco “penetranti”. Se vi dovesse capitare di vedere la foto di Paola, rubata prima e oscurata dopo, pensate a ciò che veramente rappresenta: essa è un limite alla liberta di mamma Laura e un segno inequivocabile della più estrema e meno giustificabile indiscrezione dell’uomo medio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici