Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Aids: Bill Gates offre 1 milione di dollari per il preservativo perfetto

Il fondatore della Microsoft indice un bando di concorso per creare il preservativo perfetto

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

25 Marzo 2013

Cento mila dollari (100.000 $) che potrebbero diventare un milione: è questa la cifra messa a disposizione da Bill Gates, una borsa di studio che verrà assegnata a chi presenterà la migliore idea per la creazione del condom perfetto.

Al fine di incentivare l’uso del profilattico e nel tentativo di combattere le malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate, il fondatore della Microsoft, che assieme alla moglie Melissa guida la fondazione omonima, ha indetto tale bando affinchè si riesca a creare il “Preservativo di seconda generazione”.

Lanciato attraverso il “Grand Challenges in Global Health”, ossia un’iniziativa mondiale atta a finanziare tutti coloro presentino delle “idee audaci altamente competitive e con un approccio non convenzionale per portare significativi progressi alla salute nel mondo e, in particolare, ai Paesi in via di sviluppo”, il concorso è aperto a tutti, dagli studenti ai ricercatori fino ad arrivare ai liberi imprenditori.

 “Il primo inconveniente – si legge nel bando di concorso presente sul sito della fondazione www.gatesfundation.org – dal punto di vista dei maschi è che i condom diminuiscono il piacere, cosa che per molti uomini è inaccettabile. Allora è possibile sviluppare un prodotto senza questo inconveniente? O, ancora meglio, crearne uno che aumenta il piacere?”

Insomma l’obiettivo principale sarebbe quello di realizzare un profilattico che presenti tutti i pregi di quello attuale eliminandone però i difetti.

Non resta che augurarsi che vinca il migliore!

Leggi anche

Seguici