Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pasqua lavoretti per bambini: sacchetto porta cioccolatini

di Simona Sedda

25 Marzo 2013

Nell’affannosa ricerca dei regali da proporre ai parenti per le imminenti festività di Pasqua ho pensato di realizzare personalmente, grazie anche all’aiuto della mia piccola assistente sempre ben disposta a pasticciare e creare con la propria mamma, dei sacchetti a tema.

Rifacendomi alla novella laica del coniglietto pasquale, ossia Easter Rabbit il tenero animaletto che consegna uova di cioccolata ai bambini buoni, ho pensato di realizzare dei sacchetti a forma di coniglietto.

Ovviamente al loro interno vi saranno riposti dei cioccolatini o, meglio ancora, dei piccoli e colorati ovetti di cioccolata.

Per realizzarlo ho usato:

  • un fazzoletto di stoffa;
  • un nastrino colorato;
  • cioccolatini.

Aprite il fazzoletto e riponete un mucchietto di cioccolatini al centro dello stesso. La quantità dei cioccolatini varia a seconda della loro dimensione… e della vostra generosità!

Chiudete il fazzoletto a mo di sacchetto, sovrapponendo i 2 angoli corrispondenti posti in verticale, in entrambi i lati. Otterrete così le orecchie del coniglio.

Tenete ferme le orecchie e modellate la parte inferiore del fazzoletto, così da farlo somigliare alla testa del coniglio.

Legate il nastrino alla base delle orecchie facendo un fiocco.

Sistemate le orecchie e il vostro coniglio è pronto.

Potete sostituire l’omaggio goloso con un uovo di cioccolato “spogliato” del suo incarto originale. In questo modo sarà ancora più originale!

Buona Pasqua a tutti!

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici