Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pasqua lavoretti per bambini: pulcino con sorpresa

di Simona Sedda

26 Marzo 2013

Le uova sono il simbolo per eccellenza della Pasqua.

Ogni bambino attende con impazienza di ricevere il suo dolce dono da scartare e da gustare, magari mentre gioca con la sorpresa che era posta al suo interno.

Ma l’uovo, parliamo di quello vero, quello covato dalle galline, generalmente rappresenta la vita che sta per nascere, ovvero l’involucro che contiene e protegge il pulcino prima che venga al mondo.

E proprio per rievocare questo piccolo e tenero pennuto ho deciso di realizzarne uno riciclando un contenitore di plastica giallo, quello presente all’interno delle uova di cioccolato al cui interno è custodita la sorpresa. In questo modo riuscirò ad ottenere un pulcino con sorpresa.

Ciò che ci occorre è:

  • fogli di carta colorati;
  • forbicine piccole;
  • nastro biadesivo;
  • fili di nylon;
  • tappo di plastica;
  • contenitore giallo di plastica.

 

 

 

Ritagliate le parti del corpo del pulcino dai fogli di carta colorata. Per facilitare l’operazione potete prima disegnare sui fogli, aiutandovi con una matita, il contorno delle ali, della cresta, del becco, delle zampe e degli occhi. Ritagliate le parti del corpo del pulcino utilizzando le forbicine piccole e appuntite; operazione che richiede sempre la manualità di un adulto.

Ricavate delle piccole strisce di nastro biadesivo da attaccare sul retro di ogni segmento di carta.

Con un po’ di pazienza e precisione attaccate le parti in cartone del pulcino al posto giusto sul contenitore giallo.

Applicate un pezzo di nastro biadesivo all’interno del tappo di plastica.

Ora dobbiamo creare il nido e lo faremo con l’ausilio dei fili di nylon, questi ultimi reperibili in casa perché presenti su quasi tutte le buste per la nettezza urbana.

Prendere dunque i 3 fili di nylon, avvolgerli fra di loro formando una piccola matassa e adagiarla sul nastro biadesivo posto all’interno del tappo di plastica.

Per finire, posizionate il contenitore a forma di pulcino nel suo nido ricordandovi di posizionare al suo interno un piccola sorpresa o un ovetto di cioccolato.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici