Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Marò il Movimento 5 stelle: “Noi siamo nuovi, vogliamo capire”

di Alessandra Albanese

27 Marzo 2013

Le dimissioni del Ministro degli Esteri terzi a causa della vicenda dei marò non bastano al movimento di Grillo.

“Noi siamo nuovi, vogliamo capire” sentenziano.

Alessandro di Battista, portavoce dei 5 Stelle addita il governo e lo accusa:

“Avete sacrificato la libertà e, non sia mai, la vita stessa dei due soldati. Non ci bastano le dimissioni. Avete gettato discredito sul nome dell’Italia nel mondo e sui diplomatici ora ritenuti inaffidabili”.

E oltre alle parole date e ritirate, Di Battista accusa il governo di macchinazioni dietro le quali potrebbero esserci interessi economici.

Sembra infatti che a seguito del rientro dei marò l’ India abbia dato disponibilità a stringere con l’Italia un accordo da 300 milioni di euro.

Sospetti fondati allora quelli del Movimento 5 Stelle? Di Battista ribatte ancora circa la reale esistenza della garanzia che i nostri soldati non rischino la pena di morte: mai confermato infatti che ci sia un qualsiasi documento che potrebbe salvaguardare la vita dei fucilieri.

Dopo il suo intervento alla Camera la Presidente Laura Boldrini si è avvicinata al portavoce per porgergli i suoi complimenti:

“Si è complimentata per la competenza dimostrata nel nostro intervento e per l’educazione che abbiamo sempre mostrato in aula, sin dal primo giorno. Ci ha detto che condivide con noi la passione e la voglia di cambiare le cose”

ha detto Di Battista ai giornalisti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici