Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Una mamma scimpanzè: ecco la foto che commuove le mamme nel web

di Federica Federico

02 Aprile 2013

una mamma scimpanzè: ecco la foto che commuove le mamme nel webIl parto è un evento spontaneo e infatti non è un caso che si definisca naturale quando la nascita non sia medicalizzata, ovvero non avvenga con un parto cosiddetto operatorio.

Le mamme moderne spesso hanno paura del parto ma il timore che manifestano molto frequentemente è “indotto”, consegue ai condizionamenti sociali, ai racconti enfatizzati, alla paura del dolore tipica della nostra modernità e alle aspettative di “perfezione” che sempre più spesso allontanano l’uomo moderno dalla naturalezza delle cose.

Ecco che a volte basterebbe riflettere per avere meno paura della vita e dei suoi percorsi, ecco che spesso occorrerebbe vivere e accettare gli eventi senza “pensarci troppo” .

Bisognerebbe considerare più attentamente che l’uomo è dotato anche di una qualità innata che si chiama istinto; l’istinto è un potente propulsore del vivere umano ed è capace di orientare positivamente pensieri ed azioni.

Guardare gli animali tal volta può servire a reinterpretare noi stessi e la nostra vita, riconducendo l’esistenza alla sua origine prima: la natura.

L’immagine della madre scimpanzè mostra una mamma animale subito dopo il parto col cordone ancora attaccato. È una foto da condividere semplicemente perché dimostra che da sempre la natura vive di nascite. La donna grazie alla sua capacità di genera è il più potente elemento della natura, indipendentemente dalla specie di appartenenza, la donna madre è il motore del mondo!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici