Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Miss Italia, il concorso cancellato dalla Rai?

di Redazione VitaDaMamma

05 Aprile 2013

Miss Italia Il concorso di bellezza Miss Italia 2013 si farà?

A dar vita a questo dubbio sono il quotidiano “Libero” e il settimanale di televisione “Tv, Sorrisi e Canzoni” che, attraverso le loro pagine, ipotizzano un’eventuale cancellazione della kermesse dal palinsesto della Rai.

Infatti il settimanale dedicato alla tv, nel numero attualmente in edicola, ha reso noti parte dei palinsesti autunnali tra i quali non figura il celebre concorso, solitamente trasmesso nel mese di settembre.

“Certo, all’evento mancano ancora cinque mesi e, trattandosi di un appuntamento storico, tutto può succedere – ha scritto Francesca D’Angelo su Libero – Ma cinque mesi sono, televisivamente parlando, un po’ pochi per organizzare un evento complesso come quello di Miss Italia…”.

Miss Italia Bisogna inoltre ricordare gli alti costi che prevede la sua organizzazione, costi che non è facile sostenere in un periodo di crisi economica come quello che sta affrontando il nostro Paese.

Che sia arrivata la fine di un’epoca fatta di bellezza femminile esposta?

Negli ultimi tempi sono stati in molti a polemizzare sull’immagine femminile e sulla mercificazione del corpo delle donne fatta durante il concorso, accuse che nel tempo hanno portato ad alcuni cambiamenti nella kermesse stessa.

Al momento non vi è alcuna dichiarazione riguardo alla chiusura da parte di patrizia Mirigliani, figlia di Enzo patron del concorso, piuttosto sul sito ufficiale è possibile trovare il modulo di iscrizione per l’edizione del 2013.

Non tutto è perduto allora?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici