Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Doodle Google celebra la Giornata della Terra

di Mamma Licia

22 Aprile 2013

Oggi in tutto il mondo si festeggia il nostro Pianeta: è l’Earth Day, la giornata della Terra, una grande mobilitazione che ogni anno, dal 1970 (anno in cui è nata), riunisce oltre un miliardo di persone in 192 paesi che si incontrano per promuovere la salvaguardia del nostro Pianeta e sensibilizzare ai temi ambientali.

Anche Google oggi si unisce ai festeggiamenti della Terra e lo fa con un Doodle ad hoc, animato ed interattivo, che raffigura un paesaggio naturalistico con nuvole, fiumi, alberi, laghi, montagne, prati verdi, colline e animali che prendono il posto delle lettere del motore di ricerca.

Se si clicca sul Sole il Doodle si anima e dà vita a un piccolo ecosistema che riproduce il ciclo di un’intera giornata. Notte e giorno, tramonto ed alba, si alternano in un susseguirsi di luce ed oscurità e ci ricordano le varie fasi che attraversa il nostro Pianeta, incluso il ciclo delle stagioni, e sulle quali si fondano la sua esistenza e la sua sopravvivenza. Un formicaio in attività, una cascata che genera un laghetto pieno di pesci ed una talpa che scava attraverso i prati completano e arricchiscono l’immagine della nostra Terra.

Il Doodle ci permette anche di essere i protagonisti di questo eco-sistema: cliccando sulle nuvole, infatti, possiamo far piovere o nevicare o far tornare il bel tempo.

Quello di oggi è il 13° “scarabocchio” che Mister G dedica all’Earth Day.

Eccovi i Doodle delle precedenti edizioni della Giornata della Terra:

Earth Day 2012

Earth Day 2011

Earth Day 2010

Earth Day 2009

Earth Day 2008

Earth Day 2007

Earth Day 2006

Earth Day 2005

Earth Day 2004

Earth Day 2003

Earth Day 2002

Earth Day 2001



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici