Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Addobbi natalizi: Ghirlanda di carta fai da te

di Mamma Elisa

22 Novembre 2010

Ghirlanda di carta fai da te

Occorrente:

– Cartoncini di color verde e dorato

– Glitter glue dorato

– Polvere glitterata verde

– Un compasso

– Colla vinilica

– Colla liquida trasparente

– Forbici

– Per la base un pezzo di cartone rigido

– Carta crespa dorata

Procedimento :

Con un compasso sul pezzo di cartone tracciate un cerchio,stabilite voi la grandezza , più grande sarà il cerchio tanto grande sarà la base della ghirlanda.

All’interno del cerchio grande ne tracciate uno più piccolo,la distanza tra un cerchio è l’altro dovrà essere di circa 5 cm.

Dopo di che ritaglierete il cartoncino ottenendo questa base:

Sui cartoncini verdi e dorati disegnerete delle foglie, io ho utilizzato il compasso per farle tutte uguali,ma se voi preferite potete disegnarle anche manualmente,potete fare delle forme diverse insomma sbizzaritevi come volete.

Su alcune delle foglie verdi ottenute disegnate delle venature con il glitter glue dorato,su altre mettete la colla trasparente e le spolverate di polvere glitterata,quelle dorate invece le lasciate così.

Infine sempre con il compasso disegnate due fiori a 4 punte,gli sovrapponete unendogli con la colla e sul primo fiore disegnate delle sfumature con il glitter glue.

Ricordatevi sempre che il glitter glue non asciuga subito,meglio lasciare asciugare tutto per un giorno in modo tale che il lavoro non si rovini.

Dopo di che componete la ghirlanda alternando le varie foglie incollandole sulla base con la colla vinilica ottenendo questo risultato:

Mentre lasciate asciugare la ghirlanda preparate un fiocco sottile con la carta crepa dorata, io l’ho modellato a mio piacimento, voi potete prepararlo più grande più piccolo come volete, poi create anche un cordoncino con un nodo sull’estremità superiore che servirà per appendere la ghirlanda sulla porta.

Assemblate il tutto con la cucitrice,questo è il lavoro ultimato,spero vi piaccia e che possa servirvi come spunto per qualche vostra creazione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici