Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della mamma disegni da colorare gratis

di I disegni di Dreams Painter

07 Maggio 2013

Festa della mamma disegni  Come annuale tradizione, la festa della mamma verrà celebrata la seconda domenica di maggio.

Per tale evento i bambini, aiutati dalle maestre dell’asilo e delle scuole primarie, oppure grazie al supporto e al sostegno di volenterosi papà, preparano piccoli oggetti, biglietti colorati o addirittura leccornie a tema da poter regalare alla propria mamma.

È un piccolo gesto che racchiude però un grandissimo significato: è il tentativo da parte dei piccoli di riuscire a quantificare il loro sconfinato ed incondizionato amore nel confronti della figura materna.

Noi di Vita da Mamma, nel corso degli anni, vi abbiamo suggerito diversi lavoretti da poter realizzare facilmente in casa, manufatti creati con materiali da riciclo e/o oggetti presenti in casa, in modo tale che la loro realizzazione possa risultare facile, pratica, veloce, economica ed ecologica. (Pre i lavoretti cliccare su: Festa della mamma lavoretti per bambini).

Festa della mamma disegni È uno dei diversi modi per consentire al bambino di sviluppare la propria manualità, di dare una forma concreta alla propria sconfinata fantasia.

Oltre ai lavoretti, come è nostra consuetudine in queste ricorrenze, vi proponiamo anche una diversificata gamma di disegni da stampare e colorare gratuitamente, un ulteriore spunto che può essere sfruttato anche dai piccolissimi.

I disegni, inoltre, possono essere associati a frasi e/o dediche che i bambini più grandi possono scrivere per la mamma, un’idea carina per far in modo che fratelli e sorelle di diverse età cooperino alla realizzazione di un unico oggetto, dimostrando così alla mamma una perfetta unione familiare, basata sulla collaborazione.

Non resta quindi che augurarvi buon lavoro proponendovi i disegni di Dreams Painter.

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

 

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici