Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ritornare bambino e incontrare il se stesso adulto, video Baby and me

di Alessandra Albanese

23 Aprile 2013

Quanti film sono stati fatti su protagonisti che una mattina si alzano e improvvisamente si ritrovano nei panni di loro stessi quando erano bambini? E quante volte magari noi grandi avremmo sognato di poter ridiventare bambini anche solo per un giorno?

I pubblicitari, si sa, tentano proprio questo, ricercare il bisogno umano, o crearlo per proporre il prodotto reclamizzato.

E in questo nuovo lancio pubblicitario la Betc Paris, agenzia pubblicitaria francese sembra aver fatto proprio questo. Far venire voglia di tornare bambini.

Il lancio pubblicitario riguarda l’acqua minerale Evian, marca appartenente al gruppo francese Danone. La Betc lancia un nuovo film per il web ed è già video virale.

Già da qualche anno il gruppo agroalimentare aveva puntato a spot sulla stessa scia di quest’ultimo nato. Nel 2009 era stato lanciato “Roller Babies” e subito dopo “Baby Inside”, tutte reclames con bambini come protagonisti.

Quest’ultimo lancio si intitola “Baby & me”.

In una vetrina di un negozio di Buenos Aires un primo passante si rispecchia e si rivede bambino. Comincia un passettino di danza e ovviamente il suo babyriflesso fa lo stesso. La danza è contagiosa, e al primo protagonista se ne aggiungono altri, che attirati dalla loro stessa immagine formato baby improvvisano un balletto.

La musica oltretutto è di quelle riempipista: il pezzo è una hit degli anni 90 remixato da Yuksek: “Here comes the Hostepper”.

Il video spot è stato lanciato in 13 mercati internazionali.

A breve la Evian proporrà anche l’app per Facebook, Android e iPhone che, tramite software che riconosce i tratti somatici, riuscirà a ricreare anche per l’utente il ritratto formato baby, proprio come la pubblicità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici