Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Come rimanere incinta: incontri per donne che vogliono un bambino

Sei incontri organizzati da esperti dell'Università romana per informare donne dai 25 ai 35 anni sullo stato della loro fertilità e consigliare azioni opportune

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

23 Aprile 2013

L’Università La Sapienza di Roma è impegnata nelle prossime domeniche in una campagna di sensibilizzazione per la fertilità.

Sei domeniche, a partire da quella passata lo scorso 21 aprile e fino a ottobre, dedicate agli incontri “Informa la tua fertilità”.

Gli incontri sono organizzati dal docente della scuola di specializzazione di ginecologia e ostetricia Mauro Schimberni, e da Annalisa Giallonardo, esperta in procreazione assistita.

Gli incontri si svolgono a Romamed, le prossime date saranno il 19 maggio, il 16 giugno, il 14 luglio, il 15 settembre e il 13 ottobre.

Oltre ai colloqui sarà disponibile un prelievo gratuito di Amh, cioè la misurazione del livello dell’ormone antomulleriano, indicante il numero di follicoli ovarici rimanenti nelle donne, così da scoprire eventuali difficoltà per una possibile gravidanza.

Gli incontri sono pensati principalmente per donne tra i 25 e i 35 anni, così, in caso di difficoltà per una possibile gravidanza, sarebbe possibile il congelamento degli ovociti.

Il sito dedicato alla iniziativa è www.informalatuafertilita.it; istituito anche un numero verde (800220601), per permettere il contatto con gli esperti e avviare azioni nei casi in cui si riscontrino valori fuori norma, per donne che desiderano una gravidanza.

Leggi anche

Seguici