Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto eccezionale sull’isola di Giava: la natura non smette mai di sorprenderci

di Federica Federico

24 Aprile 2013

Parto eccezionale sull'isola di Giava: la natura non smette mai di sorprenderciNel mondo animale il parto è un evento spontaneo che avviene senza assistenza, senza preparazione e senza timori.

I parti animali testimoniano la naturalezza della venuta al mondo e dimostrano che l’evento nascita fa parte dei cicli della vita, dell’evoluzione del creato ed è da sempre l’elemento alfa dell’esistenza.

Ciò non significa che l’assistenza medica, le precauzioni e le cautele predisponete per le gestanti umane siano errate, esagerate o improprie; l’uomo è sapienza e ragione, ha nel corso della sua evoluzione compiuto innumerevoli progressi e raggiunto eccellenti traguardi che oggi si traducono in esperienze preziose da adoperare per migliorare le condizioni e le aspettative di vita dell’intera specie.

Tuttavia è innegabile che il mondo animale insegni agli esseri umani che il parto è natura ed è un evento determinante per l’esistenza del mondo; la nascita naturale è un evento comune, normale e spontaneo, un accadimento fisiologico di cui non dobbiamo avere paura e che non va affrontato con angoscia.

È appena diventata mamma anche Bela, esemplare di orangutan che vive nello zoo di Mangkang, sull’isola di Giava. Bela ha dato alla luce spontaneamente un piccolo di orangutan.

e le aspettative di vita dell’intera specie.

Le foto che ritraggono la mamma e il nascituro poco dopo il parto stanno facendo il giro del mondo: Bela, mamma orangutan stringe forte al petto il suo piccolo, lo tiene sul seno e non lascia che nessuno si avvicini. Dopo il parto i veterinari dello zoo di Mangkang hanno tentato di avvicinarsi alla madre ed al nascituro ma Bela non ha concesso a nessuno di toccare il piccolo.

nascita eccezionale zoo

Questa nascita commuove, non solo attesta la forza e la bellezza della natura Parto eccezionale sull'isola di Giava: la natura non smette mai di sorprendercima è pure piena di speranza per una specie, quella degli orangutan, considerata a rischio.

La specie degli orangutan, nel corso degli ultimi 20 anni, ha visto calare drasticamente la sua popolazione nel Borneo (si stima che tale popolazione di animali sia calata del 55%).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici