Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

72 mila Coccinelle liberate in un centro commerciale: ecco perchè

di Alessandra Albanese

30 Aprile 2013

Come fare a liberare da parassiti e afidi migliaia di piante poste all’interno di un centro commerciale?

Certo, non trovandosi all’aria aperta l’uso di pesticidi sarebbe impossibile, visto anche l’enorme numero di persone che ogni giorno affolla gli shopping Mall del mondo.

LiveScienze riporta la soluzione che hanno trovato nel Mall of America, il secondo centro commerciale più grande del mondo, all’interno del quale si trovano oltre 30 mila piante e 400 alberi che servono proprio da purificatori naturali dell’aria interna, ovviamente a rischio parassiti.

Piuttosto che spruzzare inibitori chimici si è presa la via naturale, e all’interno del mall sono state liberate 72 mila coccinelle.

Le coccinelle sono il nemico numero uno degli afidi e questo stratagemma potrebbe garantire la soluzione migliore, e senz’altro più naturale per il mantenimento della flora dello shopping mall.

Lydell Newby, manager dei servizi ambientali per Mall of America, vanta la sua trovata: è il miglior sistema di lotta ad afidi e parassiti, che elimina il problema dell’uso dei pesticidi.

D’altronde, già dal 1992 il centro commerciale si era sempre distinto per le proprie pratiche ecologiche, primo fra tutti il minuzioso programma di riciclo rifiuti e il suo sistema di riscaldamento solare passivo.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici