Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come lavare i peluche senza rovinarli

di Federica Federico

06 Maggio 2013

Noi mamme siamo abituate a liberare i nostri ba i lavaggi frequenti dei pupazzi di stoffa mbini dalla polvere e dai batteri facendo largo uso dell’ aspirapolvere, ci avvaliamo dei migliori panni in microfibra, adoperiamo i più svariati igienizzanti e sovente laviamo i peluche in lavatrice.

Ebbene i lavaggi frequenti dei pupazzi di stoffa sono sì efficaci contro la polvere ed i batteri ma a lungo andare rovinano l’aspetto dei morbidi amici di gioco dei nostri bambini. Esiste un modo alternativo alla lavatrice per pulire i peluche ed eliminare contemporaneamente polvere e batteri?

Per igienizzare i pupazzi di stoffa si può adoperare il bicarbonato ed effettuare semplicemente un efficace lavaggio a secco.

https://www.facebook.com/pages/Vita-da-Mamma/123553327675696?ref=hl

 i lavaggi frequenti dei pupazzi di stoffa Ecco cosa vi serve:

bicarbonato e una bustina di plastica di quelle da congelamento (è importantissimo che la bustina sia abbastanza grande da contenere interamente il pupazzo che vi interessa pulire).

Inserite il peluche nella busta da congelamento e introducete 2\3 cucchiai di bicarbonato (2\3 cucchiai sono la quantità adatta per un pupazzo medio se il peluche è grande aumentate la dose di bicarbonato, viceversa riducetela se il pupazzetto è piccolo).

Chiudete la busta con un nodo stretto e agitatela in modo tale che il bicarbonato si distribuisca su tutto il pupazzo.

Lasciate riposare per 2 ore circa, trascorso questo tempo di posa aprite la busta e passate un aspirapolvere, possibilmente con bocchettone stretto, sull’intera superficie del pupazzo. Evitate di spazzolare il peluche, adoperate l’aspirapolvere anziché le spazzole. Solo l’aspirazione garantisce la completa rimozione di ogni residuo polveroso che potrebbe essere dannoso per il bambino.

Se i nostri consigli ti sono piaciuti

iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma,

riceverai presto altri consigli su:

“Come Pulire la Casa in Modo Ecologico ed Economico”

– è tutto completamente gratis, ti basta iscriverti qui:

newsletter vita da mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici