Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Amore allo Stato Puro (Video Meraviglioso)

Un video da vedere

Federica Federico

di Federica Federico

09 Maggio 2013

 Amore allo Stato Puro (Video Meraviglioso)

Ogni madre ed ogni figlio comunicano secondo un proprio linguaggio tanto personale da essere quasi segreto o quantomeno intimo, particolare ed inaccessibile dall’esterno.

Mamma e figlio sin dalla gestazione imparano a dialogare con i sensi. Così, ancor prima che nel rapporto tra una donna ed il suo bambino Amore allo Stato Puro (Video Meraviglioso)intervengano le parole, i gesti, i suoni ed il contatto fisico assumono la piena funzione di comunicazione ed interscambio affettivo. Mani, baci, carezze, abbracci rappresentano, in questo rapporto di amorosi scambi tra mamma e figlio, tutti messaggi d’affetto, dialoghi sentimentali che le parti interessate sanno decodificare senza sforzi ma che gli estranei a volte non colgono.

In occasione della festa della mamma i social si colorano di rosa, i profili delle mamme si ispirano ai figli e quelli dei figli espongono dolci dediche per le madri; molte le immagini ed i video dedicati alla mamma, tra gli altri anche quello pubblicato in calce a questo scritto, il video che segue si sta particolarmente  diffondendo su facebook ma rispetto agli altri mini spot dedicati alla festa della mamma ha qualcosa di più commovente: dimostra come la “diversità” non “diversifichi” l’amore! Dimostra come il linguaggio affettivo che mamma e figlio sviluppano riesca sempre ad essere concretamente finalizzato all’incontro allo scambio e alla complicità.

festa della mamma figli

Condividilo anche tu …

l’Amore è l’unico codice comunicativo che non conosce limitazioni fisiche, scavalca ogni paura e illumina in ciascuno ciò che c’è di più bello nella vita: il cuore.

Leggi anche

Seguici