Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della mamma disegni da colorare gratis

di la matita di Gianna

11 Maggio 2013

Festa della mamma disegni  Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro figli. Non esistono mamme povere, brutte, vecchie. Il loro amore è sempre la più bella delle gioie.

(Cit. Maurice Maeterlinck)

Ed è un amore incommensurabile, un amore donato in modo incondizionato, vissuto a volte al limite del soffocamento, un amore per taluni sofferto e patito, un amore che prosegue anche al di là della vita.

È un legame eterno che a volte viene dato per scontato e che assume diverse sfaccettature durante la nostra evoluzione di figli: importante e necessario quando si è in fasce, costrittivo ed autoritario durante l’adolescenza, confidenziale durante la maturità, indimenticabile quando viene a mancare il legame fisico.

L’innocenza e l’incoscienza del bambino ci consentono di apprezzare ancor di più tale legame emotivo, un amore che viene dimostrato ogni giorno attraverso carezze, baci, sorrisi…. insomma piccoli gesti che nel contempo esprimono davvero tanto.

Festa della mamma disegni  In questi giorni nella case e nelle scuole fervono i preparativi per la creazione di piccoli omaggi atti a celebrare la figura materna, doni preparati da piccole manine con meticoloso impegno.

Mio figlio, il maggiore, ieri mi ha regalato quello che io ho voluto definire “il più bel disegno del mondo in quanto, ai nostri occhi, rappresenta l’amore che proviamo l’uno verso l’altra. Una casetta, un bambino che tenta di cogliere un fiore per la sua mamma e un cuore che sovrasta le due figure.

Per incoraggiare i bambini ad utilizzare la propria fantasia, scoprendo poi l’artista che c’è in loro, noi di Vitadamamma vi proponiamo una serie di disegni da poter stampare e colorare, un regalo da presentare in occasione della Festa della mamma.

Festa della mamma disegni

 

Festa della mamma disegni

 

Festa della mamma disegni

 

 

Festa della mamma disegni

 

 

Festa della mamma disegni

 

 

Festa della mamma disegni

 

 

Festa della mamma disegni

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici