Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sapete Davvero Cosa Contiene il Cibo di McDonald’s? Leggete Questo!

di Maria Corbisiero

17 Maggio 2013

Sapete davvero cosa contiene il cibo di McDonald’s? Leggete questo!!

 

“Why does your food look different in the hamburger mcdonald'sadversiting than what in the store?” – “Perchè il cibo che vendete nei vostri fast food è differente da quello delle pubblicità?”

Questa è la domanda posta da una consumatrice al colosso americano McDonald’s, nota catena di fast food, un interrogativo che accomuna molti loro acquirenti.

 

hamburger mcdonald's

Al fine di dissipare ogni dubbio al riguardo, Hope Bagozzi, direttore marketing canadese della catena statunitense, ha realizzato un filmato, un mini documentario della durata complessiva di 3 minuti e 27 secondi che mostra la “trasformazione di un hamburger.

 

hamburger mcdonald's

Partendo da uno dei tanti fast food, all’interno del quale la Bagozzi acquista il classico panino con formaggio, quello che noi tutti siamo soliti consumare, la stessa raggiunge poi lo studio fotografico Watt International.

Ed è qui che avviene la magia…..

 

Dopo aver presentato il food stylist Noah e il fotografo Neil, il direttore marketing pone loro l’hamburger acquistato in modo tale che questo diventi il prodotto perfetto per uno spot pubblicitario.

hamburger mcdonald'sIl food stylist provvede ad aggiungere gli ingredienti farcendo il panino in modo tale che ogni singolo ingrediente venga messo in risalto, senza per questo sovrastare sugli altri; una sorta di “trucco” non dissimile da quello alla quale vengono solitamente sottoposti le stars in carne ed ossa, protagoniste di spot pubblicitari.

Una chiara e semplice operazione di marketing dunque che include anche il foto ritocco finale eseguito al computer.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici