Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

9 mesi di gravidanza in pochi secondi di video, le immagini che emozionano il web

di Federica Federico

20 Maggio 2013

gravidanza foto e videoNell’attesa di un bambino cambia il corpo della mamma e cambia il rapporto tra moglie e marito, cambia la casa perché gli ambienti domestici si adattano pian piano all’arrivo del nuovo nato e varia l’organizzazione familiare.

La vita dopo l’arrivo del piccolo non è più la stessa e mai più lo sarà sin dalla scoperta della dolce attesa. Già durante la gravidanza la donna, accompagnando le modifiche del suo corpo, prepara se stessa e la propria esistenza all’evento nascita.

In vero il tempo che intercorre tra la scoperta dell’attesa e la nascita del bambino è intensissimo, carico di emozioni, aspettative, ansie e sconvolgenti mutamenti.

In vero colei che scopre di attendere un bambino non sempre riesce a immaginare sé stessa incinta, non subito capisce quanto il suo mondo stia per cambiare e frequentemente deve metabolizzare l’evento nuovo che sta investendo la sua vita.

Un nuovo trend che impazza tra le mamme e spopola nella rete sono i video che ricostruiscono in pochi minuti le modifiche del corpo femminile durante la dolce attesa: moltissime coppie di genitori pubblicano su YouTube collage di scatti fotografici capaci di comprimere in pochi minuti tutta l’emozione di una dolcissima attesa.

Questi video, che facilmente divengono virali, esprimono con una immediatezza difficile da pareggiare la magia dei felici cambiamenti che accompagnano una nascita.

Guardarli non solo è emozionante ma può persino essere emblematico e finanche utile: sono dolcissime dimostrazioni di un percorso affettivo e fisico tutto volto alla preparazione di quell’ evento intenso e sensibilissimo che è l’arrivo di un bebè!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici