Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tornado Oklahoma: cane superstite ritrovato in diretta Tv, il video che commuove il mondo

di Alessandra Albanese

22 Maggio 2013

Tornado Oklahoma: cane superstite ritrovato in diretta Tv, il video che commuove il mondoIl tornado che ieri si è abbattuto su Oklahoma City ha mietuto 24 vittime.

Gli sfollati sono migliaia. Nell’arco di pochi minuti, il “mostro” come lo hanno chiamato i bimbi delle scuole elementari travolte, ha distrutto un’area lunga 23 kilometri e larga due.

Adesso si vaga tra le macerie di Moore, la cittadina rasa al suolo, disperati, perché non si può pensare neanche di ritrovare qualcosa rimasta indenne. Solo macerie, automobili lanciate in aria come proiettili, distruzione ovunque.

Ieri però, nella disgrazia, un piccolo miracolo si compie, un’avventura, raccolta in diretta, commuovente.

Un giornalista della rete americana Cbs è sul luogo del tornado per raccogliere le prime impressioni.

Incontra un’anziana signora, Barbara Garcia, capelli bianchi, sopravvissuta miracolosamente al tornado. E’ in piedi davanti le macerie della sua casa, e racconta ai microfoni:

l

”Stavo tranquilla con il mio cagnolino in braccio, quando ho sentito arrivare il vento terribile. Allora mi sono rinchiusa in un piccolo bagno, sperando di potermi salvare. Ho sentito il tetto volare via e il pavimento tremare tutto”.

Si è salvata grazie a dei mobili che hanno fatto da scudo ai mattoni che volavano.Tornado Oklahoma: cane superstite ritrovato in diretta Tv, il video che commuove il mondo

Poi continua: “quando e’ finito tutto, non ho piu’ visto il mio cane, l’ho chiamato ma non rispondeva. So che deve essere qua attorno, da qualche parte”.

Mentre Barbara racconta, un guaito proviene proprio dalle macerie dietro di lei. Barbara si commuove, e l’America tutta insieme a lei, vedendo il muso del suo cagnolino venire fuori dai calcinacci della sua casa distrutta. La donna tenta di spostare le macerie e il cane riesce ad uscire, impolverato ma indenne.

La signora lo abbraccia e in diretta davanti alle telecamere ringrazia Dio per avergli fatto ritrovare il suo compagno di vita: “Pensavo che avesse ascoltato solo una mia preghiera, invece le ha ascoltate tutte e due: perche’ la seconda riguardava proprio lui, il mio cane adorato”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici