Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Paw-casso, il cane che dipinge con il pennello [video]

Arbor è stata adottata da Bryce e Jennifer Henderson dopo che i volontari di un ricovero per animali la hanno trovata che vagava per le strade di Las Vegas. Il cane che oggi ha due anni, da allora ha continuato a stupire la coppia che non aveva idea di aver ...

di Fabiana Cipro

29 Maggio 2013

Arbor è stata adottata da Bryce e Jennifer Henderson dopo che i volontari di un ricovero per animali la hanno trovata che vagava per le strade di Las Vegas. Il cane che oggi ha due anni, da allora ha continuato a stupire la coppia che non aveva idea di aver accolto in casa propria un vero artista canino. Bryce ha spiegato al The Sun: “Quando diciamo alla gente che il nostro cane dipinge, si può dire che molti di loro non afferrano abbastanza velocemente il concetto. Pensano che lei usi la zampa o la coda, poi quando facciamo vedere il video di Arbor mentre è alle prese con pennelli e colori, la loro bocca si spalanca e dicono ‘Oh mio Dio, il cane dipinge!’

Nessuno in casa loro ha la vena artistica: “Nessuno di noi è un artista, così abbiamo dovuto ingegnarci quando Arbor ha dimostrato interesse per la pittura” continua il signor Bryce. “Noi eravamo solo in cerca di un compagno e non avevamo idea di quanto Arbor avrebbe cambiato le nostre vite. Abbiamo visto subito quanto fosse intelligente, imparava i giochi con facilità e padronanza. Mia moglie ha deciso di provare qualcosa di un po’ più impegnativo, come la pittura. Con un po’ di stimoli ha imparato a prendere il pennello in bocca, e si mette davanti alla tela e spennella avanti e indietro alla giusta distanza per fare delle belle pennellate. Da allora ha migliorato senza più stimoli, diventando più creativa e prendendo il pennello da sola. Arbor può dipingere anche in mezzo a situazioni che la distraggono, come le volte che si è esibita dal vivo in televisione, sia in occasione di eventi per la raccolta di fondi che di fronte al Bellagio Hotel sulla Las Vegas Strip“.

Bryce ha detto che il denaro ricavato dai dipinti di Arbor sono destinati ad aiutare altri animali in difficoltà. Il suo quadro che ha incassato di più ha raggiunto i 453 dollari (circa 350 euro ndr), con il 100 per cento dei proventi netti che vanno ad una associazione che aiuta gli animali in North Carolina. Vendiamo la maggior parte dei suoi dipinti tramite eBay, in un formato asta. Le ci vogliono circa 10-15 minuti per completare un quadro. Anche se lei ama dipingere, crea solo un dipinto al mese“.

Arbor è attualmente candidata per la Hero Dog Awards della American Humane Association che riconosce gli animali che sono gli eroi della comunità animale. La gente può votare una volta al giorno fino al 30 luglio sul sito herodogawards.org. Arbor può essere trovata nella categoria Cani emergenti.

Per ulteriori informazioni su Arbor, potete anche visitare la pagina di Facebook. Paw-casso è l’unione di paw (zampa) e Picasso!!!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici