Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Incinta di 5 gemelli concepiti naturalmente, un evento rarissimo

di Fabiana Cipro

30 Maggio 2013

Una donna ceca ha battuto le pochissime probabilità di rimanere incinta di cinque gemelli senza sottoporsi alla fecondazione in vitro. Alexandra Kinova, 23 anni, partorirà con taglio cesareo domenica prossima. La signora Kinova, che ha già un figlio, non si è resa conto di essere in attesa di cinque bambini se non il mese scorso. In un primo momento i medici le avevano detto che erano due gemelli, ma durante l’ecografia di marzo che ha fatto presso l’Istituto di Praga per la cura della madre e del bambino, le hanno annunciato che in realtà era incinta di quattro figli. Tuttavia, non è stato fino al mese successivo, che ha finalmente scoperto che stava aspettando cinque gemelli.

La Kinova, di Milovice, a circa 30 km a est di Praga, ha detto al sito di notizie ceco denik.cz che era in stato di shock, quando le è stato detto. “Quando abbiamo finalmente trovato la quinta testa, ho cominciato a piangere“.

La signora Alexandra prevede di allattare tutti e cinque i bambini, come ha fatto con il suo primogenito: “Il primo figlio lo ho allattato per quasi un anno e mezzo e voglio fare altrettanto con i gemelli, anche se so che alcuni saranno per forza nutriti artificialmente“. Nonostante gli sforzi dei medici non si conosce ancora il sesso di tutti i gemelli. Due dei bambini non ancora nati sono nascosti sotto gli altri: due maschietti e la femminuccia. Mamma Alexandra ha intenzione di chiamarli Daniel, Michael e Tereza. “Sono molto ansiosa di vedere come saranno. Sono curiosissima, ma non si vede nulla correttamente – solo la testa o le gambe“.

Secondo i media locali, i suoi figli saranno il primo parto con 5 gemelli nel paese. Le probabilità di concepire una ‘cinquina’ naturalmente sono di una su diversi milioni, secondo gli esperti. La madre ha detto che sia lei e che il suo compagno hanno una storia familiare di gemelli. Ha raccontato che a parte le nausee mattutine durante i primi 4 mesi, ha avuto poche complicazioni durante la gravidanza, dorme su un fianco e non ha mai avuto problemi di respirazione.

L’ospedale raddoppierà il numero di medici e ostetriche per il suo cesareo. Hanno detto che le hanno somministrato i farmaci per contribuire ad accelerare lo sviluppo dei polmoni nei neonati, ma non possono essere certi della loro condizione fisica fino a quando non saranno nati. La dottoressa Alena Měchurová, direttrice dell’ospedale, ha detto che sperano che tutti e cinque i neonati e la madre stiano bene, ma ha detto che non possono escludere complicazioni.

Foto e fonte Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici