Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bimbo di un anno morto all’asilo nido

Dramma in un asilo nido, bimbo di un anno muore in culla

Licia

di Mamma Licia

30 Maggio 2013

Un bambino di un anno, compiuto lo scorso 24 maggio, è morto in culla mentre si trovava all’asilo nido.

Il dramma è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, in una struttura privata di Monte Porzio Catone, in via Formello.

A scoprire il corpicino senza vita del bimbo sono state una delle maestre del nido e la mamma del bambino, che si era recata all’asilo per prendere il figlio. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione degli operatori del 118, intervenuti subito sul posto, e la corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Sebastiano” di Frascati perché il bimbo è arrivato già morto e i medici hanno potuto solo constatarne il decesso, le cui cause però sono ancora da chiarire.

Sul caso è già stata avviata un’indagine dei carabinieri di compagnia di Frascati e sarà l’autopsia sanitaria sul corpicino del bambino, richiesta dalla direzione del nosocomio tuscolano, a chiarire le reali cause del decesso, anche se dalle prime informazioni il sospetto è che si tratti di una “morte bianca” o di un malore dovuto ad una malformazione congenita.

Il bambino era residente a Monte Compatri, in provincia di Roma. I genitori hanno dichiarato ai medici ed ai carabinieri che il piccolo era in perfetta salute.

Leggi anche

Seguici