Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il volto del bambino che si vede sulla pancia della mamma, foto e video

di Federica Federico

31 Maggio 2013

Durante l’ultimo mese di gestazione il bambino che sta per nascere è completamente formato Durante l’ultimo mese di gestazione il bambino che sta per nascere è completamente formato e col suo corpicino, che cresce nel ventre materno, si colloca nella posizione più favorevole per il parto, ovvero a testa in giù pronto ad immettersi nel canale uterino per venire al mondo.

In Inghilterra alla signora Karen McMartin è accaduta una cosa inusuale e strepitosa:

– il suo bambino, benché capovolto e a testa in giù, ancora non aveva rivolto il viso verso l’interno, rimaneva cioè schiena e schiena con la mamma. E sin qui nulla di troppo anomalo, questa è una posizione che può tendenzialmente cambiare anche nelle ultime fasi della gestazione.

– La particolarità della foto, diffusa in aprile da Corriere.it e dallo stesso spiegata, è che il bambino ha letteralmente appoggiato il volto sul ventre materno, facendolo ha reso “visibile” all’esterno una “maschera” del suo piccolo viso.

Il volto del bambino che si vede sulla pancia della mamma

Il volto del bambino che si vede sulla pancia della mamma

Ed ecco che, complice la magrezza della mamma, si è compiuto un piccolo miracolo: sulla pancia pregna della donna è comparso il volto del bambino che sta per nascere.

Il volto del bambino che si vede sulla pancia della mamma

Il Corriere.it ha diffuso in Italia le straordinarie foto, che prima erano state sul Mirror e sul Sun. Le stesse immagini sono state poi riprese da numerosi siti e blog del nostro paese.

il volto del bambino sulla pancia della mamma

Le immagini sono ovunque divenute l’emblema della magia della vita … vita che nasce e della straordinaria capacità che il ventre materno ha di “costruire” un cucciolo d’uomo.

il volto del bambino sulla pancia della mamma

Queste immagini, forse anche un po’impressionanti, sono la testimonianza dell’unione profonda, intima e inscindibile tra madre e bambino.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici