Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Partorisce da sola in casa, si filma e mette il video online

Le immagini sono decisamente forti pur essendo la nascita una delle cose più naturali del mondo. Questa donna in un video che dura poco più di 4 minuti partorisce da sola in casa, non c’è nessuno che l’assiste al di la della persona che la sta riprendendo. Sta in piedi ...

di Fabiana Cipro

31 Maggio 2013

Le immagini sono decisamente forti pur essendo la nascita una delle cose più naturali del mondo. Questa donna in un video che dura poco più di 4 minuti partorisce da sola in casa, non c’è nessuno che l’assiste al di la della persona che la sta riprendendo. Sta in piedi ed è sofferente, le si legge in viso. Ai suoi piedi un panno bianco per raccogliere ciò che il suo corpo sta espellendo in quel momento.

Dopo poco le si rompono le acque, questione di secondi e compare la testa del bambino. Un’altra spinta e quello che sembra essere un maschietto, nasce. Dopo un attimo le sue grida riecheggiano per la stanza, la mamma si leva la maglietta e lo appoggia sul suo seno. Questo video pubblicato su YouTube è uno dei tanti, non è certo l’unico. Partorire a casa da soli in modo naturale comporta dei rischi, durante la nascita possono sopraggiungere dei problemi che è necessario affrontare subito. Il bambino potrebbe ad esempio bloccarsi nel canale del parto o mal posizionato ed essere da sole in quel momento non mi pare certo la cosa migliore. E’ sicuramente un parto molto più intimo rispetto a quello in ospedale, a parte in questo caso che è stato pubblicato il video in rete. Il parto in casa, con le dovute cautele è possibile, leggi qui per scoprire come!

A questa signora comunque è andato tutto per il meglio e il suo bimbo fa degli urli a pieni polmoni, segno che sta bene.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici