Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amici 2013 la finale: vince Moreno Donadoni

di Redazione VitaDaMamma

02 Giugno 2013

Amici 2013 la finaleÈ stata la novità a trionfare nella 12° edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”: il rapper Moreno Donadoni è il vincitore assoluto.

Introdotta quest’anno, la categoria rap ha avuto come suo rappresentate il 23enne genovese che ha immediatamente “stregato” il pubblico da casa, tanto da entrare nella rosa dei possibili favoriti alla vittoria sin da subito.

Moreno, il cui album d’esordio “Stecca” ha già raggiunto il secondo posto degli album più venduti in Italia, si è ritrovato così in finale a fare incetta di premi: si è aggiudicato la vittoria, il premio finale di 150 mila euro e il premio della critica.

Ma cosa è successo durante la finale del talent condotto dalla De Filippi?

La puntata ha avuto inizio con l’ingresso dei direttori artistici, Miguel Bosè e Emma Marrone, e dei 4 finalisti, i cantanti Moreno Donadoni, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro e il ballerino Nicolò Noto.

Amici 2013 la finale

I 4 finalisti: Moreno Donadoni (bianco), Verdiana Zangaro (blu), Greta Manuzi (nero), e Nicolò Noto (rosso).

È stata poi la volta di un breve riassunto di tutti i monologhisti che hanno aperto le varie puntate del serale, nonché l’ingresso dei tre giurati: Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.

Una volta introdotti anche i rappresentanti delle varie testate giornalistiche, saranno loro ad assegnare il premio della critica, la conduttrice da il via alle gare.

Ogni allievo decide per sé, diventa così il direttore artistico di se stesso indicando cosa cantare, cosa ballare e chi sfidare.

Inizia Greta Manuzi che decide di sfidare Verdiana Zangaro.

Dopo le varie interpretazioni e i duetti con cantanti internazionali, il pubblico da casa emette il suo verdetto attraverso il televoto: Greta vince con il 64% delle preferenze mentre Verdiana ottiene solo il 36%.

Come secondo sfidante, Greta sceglie Nicolò Noto, il quale ha già vinto il circuito della danza aggiudicandosi un premio di 50mila euro, oltre a ben due offerte lavorative:

  • contratto di lavoro per un’intera stagione presso l’Opera di Bordeaux, offerta fattagli in diretta dal direttore artistico Charles Jude;
  • un ruolo nel musical Romeo e Giulietta che debutterà all’Arena di Verona il 2-3 ottobre offertogli da Giuliano Peparini, direttore artistico e coreografo di Amici.

Amici 2013 la finaleEcco il verdetto della sfida dopo le varie esibizioni: Nicolò con il 39% delle preferenze diventa il terzo classificato, Greta procede verso la sfida finale con il 61% dei voti.

Si arriva quindi alla parte finale della gara: Greta contro Moreno Donadoni.

Il pubblico da casa non sembra avere dubbi e, come in molti avevano pronosticato, Moreno Donadoni vince con il 69% dei voti mentre Greta si classifica seconda con il 31%.

Cosa ne pensate di questo finale che in molti ora definiscono scontato?

Amici 2013 la finale

Moreno Donadoni vince la 12° edizione di Amici di Maria De Filippi



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici