Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanze estate 2013: viaggi studio per famiglie

di Alessandra Albanese

04 Giugno 2013

Le vacanze sono alle porte e c’è già chi si guarda intorno per organizzare il tanto agognato viaggio estivo, alla ricerca di mete tra le più disparate possibili.

Chi vuole viaggiare con i figli ha poi la necessità di organizzare una vacanza che sia a dimensione “familiare”.

Chi invece volesse intraprendere una vacanza per così dire educativa potrebbe prendere in considerazione una vacanza che possa al contempo includere divertimento e utilità.

E per unire l’utile al dilettevole si potrebbe allora pensare ad una vacanza-studio.

Ideali per i ragazzi che si affacciano allo studio delle lingue straniere, queste alternative alla vacanza semplicemente ludica oggi hanno allargato gli orizzonti, e propongono anche corsi di lingua per i più piccoli, e se interessati, anche ai genitori.

Molte infatti le strutture e i tour operator che organizzano vacanze studio per tutta la famiglia, in modo da coinvolgere i ragazzi fin dalla tenera età, ma sotto l’occhio vigile di mamma e papà.

Le alternative che si trovano in rete sono tante e varie.

  • E’ possibile ad esempio una vacanza per tutta la famiglia, dove i figli anche piccoli, dai 6 anni in poi, seguono corsi di lingua mentre i genitori possono tranquillamente godersi delle escursioni turistiche nel frattempo.
  • Oppure, approfittare della possibilità di frequentare tutta la famiglia corsi di lingua, salvo poi trascorrere il tempo libero per organizzare tutti insieme visite nelle località in cui si soggiorna.

Anche le opportunità di alloggio sono varie:

  • – Molti tour operator offrono possibilità di alloggi autonomi vicino alle scuole.
  • – Altri invece danno l’opportunità di essere ospitati, genitori e ragazzi presso delle famiglie del luogo, per vivere appieno l’esperienza all’estero.

Il posto per eccellenza dove trascorrere una vacanza studio è Londra, ma anche altre nazioni si stanno affermando in questa tipologia di turismo: la Spagna ad esempio offre corsi di lingua in molte delle principali città come Barcellona, Madrid o Valencia. Anche la Francia per la lingua francese.

Inoltre da non sottovalutare l’opportunità di studiare l’inglese in un posto ricco di storia e a poca distanza dall’Italia: Malta.

L’isola infatti è sede di molte scuole per stranieri, e offre anche la possibilità di fare gite ed escursioni interessanti tra i suoi siti storici e archeologici, oltre a passare l’estate al mare tra una lezione d’inglese ed un’altra.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici