Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Adozione a distanza: tendere la mano all’Africa

di Federica Federico

01 Dicembre 2010


Vita da Mamma ha aderito al programma di adozione a distanza di Aiutare i Bambini, grazie alla Fondazione i nostri cuori e le nostre speranze sono arrivate in Uganda a Kitanga.

Kitanga ha bisogno di cibo, medicine, cultura ed infrastrutture. In questa parte dell’Africa vivono 70.000 persone … moltissimi sono bambini, il tasso di natalità, è altissimo, malgrado la pochezza dei mezzi e le gravi malattie.
Kitanga desidera acqua e luce, strade per uscire dall’isolamento e scuole per costruire nelle menti dei giovani una fattiva prospettiva di vita.
Kitanga può, come molte altre parti del mondo, volgere ad un migliore futuro. Ma l’Africa ha bisogno del nostro aiuto!
Adottare a distanza significa concorrere alla costruzione di un domani autonomo, libero e possibile perché significa dare ai piccoli di terre lontane l’opportunità di sconfiggere la miseria.

A kitanga Aiutare i Bambini combatte contro la povertà, lo fa ogni giorno. L’intento della fondazione si realizza attraverso l’opera di Padre Gaetano e della associazione “Give a Child Hope”, il religioso lavora con costanza alla assistenza dei piccoli senza famiglia o provenienti da realtà drammaticamente povere.
Aiutare i Bambini si sforza di costruire un contesto sociale migliore con il fine di spronare lo sviluppo locale. Vita da Mamma ha deciso di aderire al progetto kitanga, 380 piccoli hanno bisogno del nostro aiuto. E non potendo portare le mani e la forza fisica abbiamo condotto a Kitanga il sostegno ed il cuore di tutte noi mamme!

Sarà Natale anche a Kitanga ed in altre parti del mondo, verrà il Natale anche per i meno fortunati … perché non regalare un Natale migliore a chi ha bisogno di poco?


Adotta a distanza anche tu.
Informati attraverso aiutare i bambini: http://www.aiutareibambini.it/adozione-distanza

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici