Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come tornare in forma dopo il parto: ginnastica con il passeggino, MammaFit

di Amiche di Vita da Mamma

01 Dicembre 2010

MammaFit aiuta le mamme e i bambini ad approfittare del loro tempo libero in modo dinamico e gioioso attraverso la ginnastica. MammaFit é’ una nuova ginnastica dove ogni mamma arriva con il proprio bimbo comodamente sistemato a bordo di carrozzina o passeggino e si allena! Così la neomamma può godere della gioia della maternità e fare del movimento al tempo stesso, senza dover ricorrere a baby-sitter.

Inoltre la mamma è stimolata ad uscire di casa, ha la possibilità di socializzare e condividere gioie e dubbi con altre mamme, e nella bella stagione godere del piacere di stare nel verde cittadino.

Una mamma soddisfatta e felice trasmette serenità al proprio bimbo.

Monica Taranto ed Elaine Barbosa sono due amiche ed istruttrici di fitness che una volta diventate mamme hanno provato su se stesse quanto sia difficile trovare del tempo per la ginnastica con dei piccoli da accudire, nonostante il desiderio di tornare in forma sia forte, e così l’intuizione e la nascita del programma di fitness MammaFit.

Possono partecipare le mamme che hanno partorito da almeno 6 settimane : la lezione dura circa 1 ora, con un programma di allenamento per tutto il corpo e con particolare attenzione per quei muscoli che sono stati particolarmente sollecitati durante la gravidanza quali addominali e pavimento pelvico.

E il bambino? A volte dorme a volte si guarda intorno incuriosito da ciò che fanno le mamme o da come si muove l’istruttrice, insomma fa il bambino!

Nei mesi invernali MammaFit si sposta in palestra, per tornare al parco con la bella stagione.

Diversi comuni hanno collaborato e patrocinato il progetto MammaFit tra i quali: Milano, Torino, Treviso,Monza, Bergamo, Genova, Varese, Padova.

A Treviso il corso partirà il 10 gennaio 2011.

Così le mamme di tutta Italia che vogliono provare questa nuova attività sportiva possono trovare tutte le informazioni sul sito www.mammaf.it.

Questo articolo è stato scritto per Vita da Mamma direttamente da MammaFit, alle mamme in forma che si allenano con i loro passeggini vanno i nostri ringraziamenti. Apprezzando questa splendida iniziativa invitiamo tutte quelle di voi che possono farlo a provare con gioia questa attività … << Buon allenamento a tutte! >>



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici