Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cane eroe: trova neonata nella discarica e la porta fino a casa

di Fabiana Cipro

08 Giugno 2013

Un cane è stato premiato come un eroe per aver salvato la vita di una neonata che era stata gettata nei pressi di una discarica. L’animale, un Thai Bangkaew chiamato Pui, ha scoperto la bambina all’interno di un sacchetto di plastica sul ciglio della strada a Bangkok. Ha preso il sacchetto in bocca e lo ha portato fino a casa del suo proprietario Gumnerd di Thongmak, ha poi cominciato ad abbaiare rumorosamente per attirare la sua attenzione.

Il nipote del signor Gumnerd, Sudarat, 12, ha guardato cosa avesse da abbaiare così tanto e ha notato il sacchetto vicino alle sue zampe, lo ha aperto e ha trovato la piccola bimba dentro. La “fortunata” neonata è subito stata accompagnata in ospedale dove è stata ricoverata. I medici hanno detto che è nata prematura e pesa solo 1 chilo e 800 grammi. I suoi genitori non sono ancora stati rintracciati dalle autorità, quindi il personale medico continuerà a prendersi cura di lei. La neonata è comunque in buone condizioni.

E’ una fortuna che Little Pui ha trovato la bambina. E’ stata una sorpresa per noi, Pui non aveva mai portato nulla a casa, abbaia solo agli estranei quando è in giro“, ha detto Poomrat Thongmak, la madre di Sudarat. Già da questa mattina sono cinque le famiglie che hanno contattato le autorità nella speranza di poter adottare la neonata. Combinazione vuole che tutte le famiglie possiedano dei cani.

I residenti della zona hanno detto Pui vaga regolarmente per il quartiere ed è un po’ il cane da guardia della comunità. La sua azione eroica è stata premiata con il conferimento di un collare di cuoio e una medaglia dalla Tha Rua district Red Cross.
Al signor Gumnerd invece sono stati dati l’equivalente di circa 235 euro in contanti per le azioni del suo animale domestico.

Fonte e foto Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici