Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cinema, Film per bambini: Mia e Migù

di Mamma Elisa

01 Dicembre 2010

Nelle nostre sale cinematografiche in questi giorni verrà proiettato un cartone animato di grande successo prodotto da un regista francese dal titolo Mia e Migù (titolo originale Mia et le Migoù).

Questo lungometraggio ha già vinto il premio Oscar Europeo come miglior film d’animazione 2009.

La protagonista del cartone è Mia una bambina di dieci anni che vive in un villaggio un po’ isolato nell’America del sud. Dopo la morte della madre, la bambina a causa di un brutto presentimento decide di andare a cercare il padre costretto a lasciare il villaggio e la sua bambina per andare a costruire nel cuore della foresta insieme ad altre persone un grandissimo e lussuosissimo residence.

Mia durante il suo viaggio vivrà diverse situazioni , dovrà attraversare una grandissima montagna magica circondata dalla maestosa foresta tropicale dove incontrerà i Migù protettori della natura, i giganti buoni dai piedi enormi che le faranno compagnia durante questa entusiasmante e imprevedibile avventura.

La particolarità di questo cortometraggio oltre la grafica che è ispirata alla pittura impressionistica di Matisse,Dafy e Cézanne ,quindi non si vedranno le solite immagini ma qualcosa di particolare è il messaggio che il regista vuole dare alla nuova generazione specialmente ai bambini.

La natura è un bene prezioso che va rispettato e non maltrattato, l’uomo ha già distrutto tanto,abbattendo alberi,costruendo case dove non doveva,inquinando aria,terra e acqua.

Lo scopo è quello di sensibilizzare la nuova generazione,I bambini, i quali possono e potranno preservare e proteggere quello che rimane della nostra bellissima natura.

Fonte www.cineuropa.it




Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici