Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanze estate 2013: la Riviera Romagnola

di Alessandra Albanese

10 Giugno 2013

Anche quest’anno la Riviera Romagnola si assicura le sue otto bandiere blu per i siti marini premiati dalla FEE: Bellaria – Ige Marina, Cattolica, Cervia, Cesenatico, i Lidi Comacchiesi, i Lidi Ravennati, Misano Adriatico e San Mauro Mare.

E anche quest’anno la riviera riceverà frotte di turisti da tutta Europa e da tutta italia.

Posti di movida per i più giovani, ma anche vacanze per famiglie nelle coste tra le più attrezzate per il divertimento d’Italia.

Allora la vacanza in riviera vuol dire gastronomia, happy hour, movida notturna in discoteche alla moda e ovviamente sole e mare dall’alba al tramonto.

E per le famiglie? Riccione è anche un luogo adatto ad una vacanza con bambini: i Family Hotel sono sparsi su tutto il territorio, le attività non mancano.

L’hotel Belvedere ad esempio organizza una serie di eventi dal titolo “Evviva, la scuola è finita”: una settimana tutta dedicata ai più piccoli, dove oltre a promozioni e sconti per vacanze con famiglia, si organizzano spazi dedicati, corsi di cucina, e percorsi benessere per genitori.

Molte altre strutture ricettive si sono organizzate in tal modo: piscine riscaldate per bambini, percorsi ciclabili per tutta la famiglia, baby club, corsi di vela.

Anche il momento del pranzo è a misura di bambini: l’Hotel Nettuno di Villamarina ad esempio ha stilato dei menù per bambini, golosi ed equilibrati, presentati con temi di cartoni animati e il pranzo è servito sotto la supervisione di una mascotte: Marino-Granchio-Bagnino.

Se poi si ha voglia di passeggiare, è d’obbligo una visita al Porto-canale e al Museo galleggiante della Marineria dell’Alto e Medio Adriatico.

Insomma, con delle spiagge elette bandiere blu e i prezzi anticrisi che molti albergatori garantiscono, la vacanza in riviera diventa da non perdere, per vivaioli, per famiglie con bambini, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici