Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La cintura che fa sentire ai papà i calci del bambino non ancora nato [VIDEO]

di Fabiana Cipro

13 Giugno 2013

Per qualsiasi genitore, sentire i calci del bambino all’interno del grembo materno è un momento emozionante. Ma molti dei papà probabilmente ammettono di sentirsi un po’ messi in disparte a volte. Ora, un team americano ha messo a punto un nuovo metodo per permettere ad entrambi i genitori di provare l’emozione dei movimenti del loro bambino non ancora nato, esattamente quando scalcia. Hanno sviluppato una coppia di cinture che permettono anche ai padri di sentire sulla loro pelle tutto o quasi tutto quello che fa il feto nella pancia della mamma.

La cintura è stata sviluppata dal produttore dei pannolini Huggies, in collaborazione con l’agenzia creativa Ogilvy & Mather Argentina. Le cinture possono essere indossate da genitori in attesa e permettono al padre di sentire i movimenti del bambino mentre avvengono. Dopo quattro mesi di progettazione, il marchio dei pannolini ha rilasciato un video che mostra le cinture in azione.

Il filmato mostra una donna incinta che indossa la cintura intorno alla pancia. Poi si vede il suo partner mettere un dispositivo simile intorno alla vita – e le due cose venire collegate tra loro. Si vede anche dell’uomo che scoppia in lacrime, come sente il bambino muoversi come se fosse dentro di lui. Un padre ha detto: “Ho sentito come si è mosso. Si sentono i suoi calci“. Un altro ha detto: “Si muove molto“.

 

Tuttavia non è ancora chiaro se le cinture entreranno in produzione nel prossimo futuro.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici