Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino cade dal letto e muore

di Federica Federico

13 Giugno 2013

Bambino cade dal letto e muoreC’è una stanzetta, come quella di tanti bambini, che è al momento sotto sequestro giudiziario. I carabinieri l’hanno sigillata perché è divenuta il teatro di una morte assurda e sconcertante: un bambino di soli 2 anni (età in cui ancora si dorme nelle culle con sponde e protezioni per massimizzare la sicurezza del sonno) è caduto dal letto a castello ed è morto.

Stando alle prime ricostruzioni giornalistiche la tragedia si sarebbe consumata perché il bimbo, che dormiva nel letto superiore di una struttura cosiddetta a castello, è caduto: cadendo, date anche le ridotte dimensioni del corpicino, il piccolo è rimasto letteralmente intrappolato nella rete, quindi la caduta avrebbe determinato uno scivolamento del piccolo corpo tra materasso e rete e nella rete si sarebbe incastrata la testa.

Il dramma è avvenuto a Reggello, in provincia di Firenze.

Il piccolo e’ morto in ospedale, i soccorsi non sono valsi a salvargli la vita.

La camera da letto dove il bambino dormiva è stata posta sotto sequestro dai carabinieri è probabile che sul corpo dello sventurato bambino venga disposto un esame autoptico.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici