Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rapunzel esiste davvero

di Gioela Saga

18 Giugno 2013

Rapunzel esiste davveroHa solo otto anni ma i capelli di Bohdana Stotska sono lunghi quasi come lei, una bimba di un metro e quaranta centimetri scarsi e più di novanta centimetri di capelli.

Bohdana si è proprio ispirata alla protagonista Rapunzel, della celebre fiaba Disney e afferma con orgoglio: “Amo i miei capelli perché nessuno li ha come me!

La bimba, anche se con un pizzico di sindacabile vanità, ha un carattere forte e volitivo. All’età di quattro anni ha detto a sua mamma che non intendeva più tagliarsi i capelli e li ha lasciati crescere da allora.

Rapunzel esiste davvero

Rapunzel esiste davvero

Ogni giorno la madre, Olga, deve passare mezz’ora a pettinare e snodare i biondi riccioli della figlia. Il trattamento più impegnativo però, è quello a cui, ogni dieci giorni, la 39enne bancaria, deve sottoporre la figlia: shampoo rinforzante e trattamento con balsamo della durata di due ore! Eppure Bohdana si rifiuta di tagliare i capelli e si sottopone con stoica resistenza a tutto ciò.

Rapunzel bambina

La bambina con i capelli di Rapunzel

Olga si è trasferita dall’Ucraina a Londra nel settembre scorso e dice che per i capelli della figlia non usa nessun prodotto particolare o chimico, solo shampoo per bambini e cerca sempre di far asciugare i capelli in modo naturale. La spesa maggiore è quella in termini di tempo da dedicare a questa passione-mania della figlia che è diventata anche quella della mamma.

Quando eravamo in Ucraina, i boccoli di Bohdana non facevano così scalpore ma ora le nuove compagne di scuola sono entusiaste e lei vive una vera e propria favola che ha nei suoi capelli il segreto del suo fascino. Lei ne è molto gelosa e non vuole che si tocchino” dice la mamma. “Lei ama essere così famosa e popolare e le piace essere al centro dell’attenzione.

Bohdana ha ricevuto un’educazione privata in Ucraina e parla la sua lingua madre, il russo e l’inglese e malgrado molte bambine siano gelose bambina capellidi lei, la maggior parte ammira i suoi capelli e il suo look.

Molti mi dicono che vorrebbero i capelli come i miei e le mie amiche cercano di imitarmi.” – dice la piccola Bohdana – “Molti me lo hanno detto anche a Natale scrivendomi dei biglietti di auguri e dicendomi che volevano essere come me, tutti cercano di toccarmi i capelli e di lisciarmeli.

La mamma pensa che ben presto la lunghezza dei suoi capelli sorpasserà la sua altezza se continuerà ad ostinarsi nel non volerli tagliare. “I suoi capelli crescono più velocemente di lei” – dice Olga – “Bohdana è alta per la sua età, cresce quasi un centimetro al mese ma i suoi capelli sembrano crescere ancora più velocemente.

Olga rivela che uno dei motivi per cui asseconda Bohdana in tutto ciò, sta in una specie di sogno che ha fatto tempo fa: “Quando ero incinta ho chiuso gli occhi e ho immaginato come sarebbe stata mia figlia e nell’immagine che mi sono creata, aveva i capelli molto, molto lunghi, proprio come Bohdana adesso, sembrano proprio gli stessi.” D’altra parte, Olga spera che questa attenzione eccessiva nei confronti della figlia sia solo dovuta alla novità. Dice:” Bohdana ha un carattere forte ma spero che a breve si stufi di tutte queste attenzioni.” “Spero che la smetta prima o poi, perché non vorrei che diventasse ridicola, vorrei che crescesse come una bambina normale.

 

Fonte: http://www.dailymail.co.uk

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici