Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Alessandra Amoroso, carriera a rischio a causa di un suo vizio

Alessandra Amoroso ha ripreso il vizio del fumo, questo potrebbe mettere a rischio la sua carriera

di Pina

18 Giugno 2013

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso, aveva promesso che se avesse vinto Amici, avrebbe smesso di fumare, ma a quanto pare è di nuovo caduta nel tunnel della nicotina

Infatti, in questi giorni è stata paparazzata dai fotografi della rivista DiPiù, lei è seduta in un bar di Milano con un’amica e mentre parla in modo molto tranquillo, si fuma una sigaretta.

Come si dice.. il lupo perde il pelo, ma non il vizio, e lei a quanto pare non è ancora riuscita a sconfiggere questo suo vizio.

Il Dottor Marco Radici, direttore dell’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria all’ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma, ha ipotizzato i rischi che potrebbe correre la cantante con l’assunzione giornaliera di tabacco: “Le sostanze dannose presenti nel tabacco delle sigarette, unite a quelle che vengono sprigionate con la combustione della carta, provocano una infiammazione delle mucose della laringe, l’organo che contiene le corde vocali. Questa infiammazione, se l’abitudine al fumo è quotidiana e se si fumano parecchie sigarette, puo’ diventare cronica e puo’ portare a danni ingenti, anche permanenti. Senza arrivare a “casi estremi” come il rischio di tumore, la laringite cronica rovina la voce, perché ne modifica il timbro, e porta ad avere un’emissione vocale meno lunga, una minore resistenza allo sforzo e maggiori tempi di recupero in caso, per esempio, di un abbassamento di voce. Chi fa il cantante, insomma, soprattutto se è ancora giovane e desidera una carriera duratura, dovrebber stare alla larga dalle sigarette, se non vuole ritorvarsi con una voce compromessa e senza più fiato“.

Sotto la foto pubblicata da DiPiù in cui vediamo Alessandra Amoroso mentre fuma

Leggi anche

Seguici