Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Diventa padre a 11 anni: la storia del papà bambino

Abusato da una donna di 36 diventa padre a 11 anni.

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

19 Giugno 2013

Diventare padre è sempre una bella cosa, se però lo si diventa a 11 anni la notizia può destare perplessità e dubbi.

E’ successo a Auckland, Nuova Zelanda. Un bambino, perchè ad 11 anni si è a tutti gli effetti bambini, è diventato padre in età da scuola elementare.

La vicenda risale al 2012, il nome del baby-padre non è  stato reso noto, per ovvie ragioni. A raccontare i fatti il preside della scuola del bambino, al quale si era rivolto proprio il protagonista, in una sorta di confessione.

Il ragazzino, durante un giorno di ferie, è stato portato  a casa dalla mamma 36enne di un suo compagno. Arrivati a casa la donna lo ha fatto ubriacare ed avrebbe abusato di lui. Sembra inoltre che a questo primo incontro ne siano seguiti anche altri.

La vicenda, che sta sollevando curiosità e disgusto tra l’opinione pubblica in Nuova Zelanda, trova anche un rebus da sciogliere dal punto di vista legislativo, in quanto nel paese non esiste alcuna norma che preveda pene se il violentatore è di sesso femminile.

In teoria, leggi alla mano, la donna potrebbe non essere condannata.  

Il ministro della giustizia neozelandese Judith Collins avrebbe affidato ad un gruppo di esperti il compito di valutare la possibilità di cambiare la legge per adeguarla all’ anomalo caso.

 

Leggi anche

Seguici