Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Saldi estivi 2013, calendario

di Alessandra Albanese

19 Giugno 2013

Donne….Non è arrivato l’arrotino, ma qualcosa di meglio!

Stanno per partire, le fashion addicted indossano già le scarpette da corsa, il mondo femminile è in fibrillazione, ARRIVANO I SALDI!

I saldi sono per le donne, e anche per qualche uomo ma che di solito ha il germe della femminilità magari nascosto, come le partite della squadra del cuore per gli uomini.

Che ci sia vento e tempesta la partita che decreta la propria squadra campione di qualcosa (qualsiasi cosa anche la coppa dell’oratorio), o un derby particolarmente sentito, trasforma anche il più mite degli uomini in una specie di fiera sanguinaria, guai a dirgli che quel giorno c’è il pranzo dalla suocera, che non si verifichi mai un black out durante quei 90 minuti, vedreste cose che voi umani…

L’equivalente per le donne? Il primo giorno di saldi!

I saldi sono una filosofia di vita, ci sono vari modi di approcciarsi agli sconti.

Ci sono quelle che li disdegnano perché, senz’altro refrattarie alla crisi, in saldo non trovi quello che vuoi, e quelle che per quella data hanno già in armadio tutta la collezione della stagione a venire.

Ma per la maggioranza del sesso femminile i saldi sono un evento catartico, un appuntamento da non perdere.

E poi ancora qualche differenza.

Alcune preferiscono i primi giorni, quando si ha la scelta dei pezzi, quando si trovano ancora le “primizie”.

E poi ci sono quelle (e io ne conosco bene qualcuna ndr) che non si accontentano dei saldi, ma vogliono il cinquanta più cinquanta, che proprio cercano l’affare, che aspettano l’ultimo giorno di svendite per fare man bassa di quel che resta, basta che siano super scontati.

E allora, care aficionadas delle percentuali, eccovi il calendario dei saldi, mi raccomando, prendete buona nota dell’inizio nelle vostre regioni, e …buono shopping!

6 luglio Sardegna, Toscana, Piemonte, Lombardia e Veneto

7 luglio tutte le altre regioni



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici