Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino trovato morto nella sua culla, aveva solo 5 mesi

di Alessandra Albanese

20 Giugno 2013

Tragedia che non ha spiegazioni ieri a Salettuol di Maserada in provincia di Treviso.

In vicolo Piave la famiglia Denis fa colazione. Mamma Maura Fauser, il marito Mirco e il primogenito Emanuele.

Sopra in camera da letto il piccolo Lorenzo, nato il 24 gennaio. La mamma sale in camera una prima volta per mettergli il ciuccio, non era ancora l’ora del latte per lui. Dopo circa un quarto d’ora Maura ritorna in camera di Lorenzo e lo trova esanime.

Momenti di panico.

Immediatamente lei e il marito cercano di rianimarlo, chiamano il 118, i soccorsi e l’ambulanza arrivano dopo pochi minuti, ma il personale paramedico del Suem non può far altro che constatare il decesso del piccolo.

Nessun preavviso, nessuna avvisaglia a questa morte bianca.

La zia Elisa, sorella di Mirco, racconta: il bimbo stava bene, aveva anche sorriso alla mamma poco prima. Lorenzo era nato sano, non aveva alcuna patologia, una morte inspiegabile questa. In mattinata il papà gli aveva girato il cuscino per dargli un po’ di frescura, poi erano scesi a fare colazione.

Lorenzo era stato battezzato poche settimane fa da don Mirco, il parroco del paese. Ieri è andato a trovare la famiglia Denis, che non si da pace.

Mirco, 32 anni, e Maura, 31, famiglia di agricoltori, un figlio di un anno, Emanuele, e poi il Piccolo Lorenzo. Una tragedia familiare affrontata con coraggio dai genitori.

Su Lorenzo è stata disposta l’autopsia, i funerali saranno celebrati nella parrocchia di Maserada.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici