Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Primo giorno d’estate con il Doodle di Google

di Mamma Licia

21 Giugno 2013

Oggi, 21 giugno, è iniziata l’estate astronomica. Alle 5.04 UTC (7.04 ora italiana) è caduto il Solstizio d’estate.

Immancabile, come ogni anno ormai, l’omaggio di Mister G al primo giorno d’estate: lo scarabocchio dinamico, affidato per l’occasione all’illustratore tedesco Christoph Nienann, ritrae 5 bagnanti (sembrano tutti bambini), immersi nell’acqua a mezzobusto ed allineati a formare le lettere del brand, animati dal passaggio di un’onda che, da destra a sinistra, li solleva uno alla volta. Hanno tutti una cuffia in testa (i cui colori, in ordine, richiamano quelli del logo), c’è chi indossa i braccioli, chi solleva una palla sulla testa, chi è pronto ad immergersi con maschera e boccaglio.

Ma la sorpresa di oggi è il doppio Doodle che Google ha deciso di riservare a tutti i suoi utenti. Oggi, infatti, arriva l’estate nell’emisfero boreale, ma contemporaneamente cade il Solstizio d’inverno nell’emisfero australe. E così, ecco anche un Doodle “invernale” per tutti gli internauti che abitano a sud dell’equatore: due mani animate intente a lavorare a maglia le sei lettere del logo di Google.

Anche questo Doodle è stato realizzato dal disegnatore Christoph Nienann, graphic designer e autore di molti libri alcuni dei quali per bambini.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici