Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma fa l’esame di maturità al posto della figlia

di Alessandra Albanese

21 Giugno 2013

Che molte mamme vogliano a tutti i costi fare le ragazzine o vestire gli stessi abiti delle figlie ancora passi, ma che la mamma vada all’esame al posto della figlia, proprio non è garbato neanche alla “gendarmerie”.

Parigi, lei 19 anni all’esame di maturità, la mamma 52, in pena per le prove della figliola.

Chi sarà stata delle due a proporre all’altra lo scambio ancora non è chiaro, fatto sta che la mamma della ragazza, abbigliamento casual da teenager, converse ai piedi, jeans skinny a vita bassa, entra nel liceo del X arrondissement mercoledì pomeriggio per sostenere l’esame di inglese, al posto della figlia.

Stava lì, faceva forse la figura di quelle dei corsi serali un po’ più mature che vogliono a tutti i costi prendere il diploma, ma purtroppo qualcosa è andato storto.

Il commissario d’esame, si ricordava della figlia diciannovenne, l’aveva vista alla prova di filosofia, il fisionomista. Immediatamente accortosi dello scambio avvisa il preside, il quale chiama la polizia che è intervenuta interrogando la donna.

Adesso è accusata per frode, ma ben più grave potrebbe essere la sorte della figlia, che per avere forse un voto migliore a inglese adesso dovrà presentarsi davanti ad una commissione disciplinare e rischia di essere bandita per 5 anni dalle scuole del paese, perdendo così la possibilità di accedere al Baccalaureat, il diploma francese.

E allora ragazzi che siete in ansia per le prossime prove orali di questi esami cominciati anche in Italia mercoledì scorso, ricordate: i professori non sono proprio tutti degli stolti, l’unico modo per fregarli è…studiare!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici