Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Gite con i bambini: Milano, 4 – 12 dicembre – l’Artigiano in Fiera

di Mamma Nadia

03 Dicembre 2010

Dal 4 dicembre, come ogni anno, il Nuovo Polo Fieristico di Rho Pero ospiterà L’Artigiano in Fiera, esposizione interamente dedicata all’artigianato, in ogni sua forma, di ogni Paese del Mondo.

La Fiera è organizzata in padiglioni, divisi per provenienza geografica e territoriale – Italia, Europa e Paesi del Mondo – e suddivisi poi in Regioni, Paesi e Continenti, al fine di valorizzare al meglio le diverse culture e tradizioni.
Quest’anno, un ampio spazio sarà dedicato al settore eno-gastronomico, con oltre 50 ristoranti tipici e stand espositivi con prodotti di ogni parte del mondo.

Artigiano in Fiera, ospiterà anche quest’anno le manifestazioni ECOABITARE  e ECONAVIGARE, rivolte esclusivamente alle innovazioni e alle tecnologie a basso impatto ambientale.

All’interno del padiglione 5 (Europa), ci sarà lo spazio “Magica Compagnia”, dedicato ai più piccoli.
Magica Compagnia è una società che progetta, organizza e gestisce spazi e servizi per bambini.
Quest’anno invita grandi e piccini a “il pianeta verde dei bambini”, con laboratori creativi, attività ludiche e momenti d’animazione e spettacoli, incentrati sulla natura, l’alimentazione, l’energia e sul pianeta.
Chi ha bimbi tra i 3 e gli 11 anni, inoltre, potrà contare sul servizio di Baby Parking: un grande spazio arredato a misura di bambino, con educatrici qualificate, che si occuperanno dei piccoli mentre i genitori potranno visitare la fiera in tutta tranquillità.

L’ingresso è gratuito,la Fiera è facilmente raggiungibile in Metropolitana (Linea 1 – Rossa, fermata Rho Fiera Milano) e ha una superficie di 10.000 mq dedicata ai parcheggi auto (costo: 2 Euro/ora).
Nel dettaglio, ecco i giorni e gli orari di apertura:
– sabato 4: dalle 10 alle 22.30
– domenica 5: dalle 10 alle 22.30
– lunedì 6: dalle 10 alle 22.30
– martedì 7: dalle 10 alle 22.30
– mercoledì 8: dalle 10 alle 22.30
– giovedì 9: dalle 15 alle 22.30
– venerdì 10: dalle 15 alle 22.30
– sabato 11: dalle 10 alle 22.30
– domenica 12: dalle 10 alle 22.30

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dedicato: http://www.artigianoinfiera.it/ita/visit_home.php

Leggi anche

Seguici