Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanze estate 2013: le città più intelligenti

di Alessandra Albanese

25 Giugno 2013

Quali sono le città più “intelligenti”? Ce lo dice IBM, con una campagna pubblicitaria geniale.

Trovata molto creativa, almeno sulla carta, quella che IBM propone nella sua campagna pubblicitaria intitolata “People for smarter cities” Gente per città intelligenti

Nelle foto dei semplicissimi pannelli, ovviamente che reclamizzano IBM, , diventati 3D e utilizzati in modo da diventare la pubblicità stessa un utile strumento di arredo urbano.

“Smart Ideas for Smarter cities” Idee intelligenti per città più intelligenti si legge sui pannelli, ed in effetti l’idea è intelligente.

Un pannello pubblicitario che semplicemente piegato ad arco diventa pensilina sotto la quale ripararsi dalla pioggia, o magari aspettando un autobus.

 

 

Un altro pannello piantato su un muro che piegato ad L diviene una panchina,e un ultimo che posizionato sulle scale a mo’ di rampa consente di evitare i gradini, a chi non può farli o a chi cammina con bagagli al seguito.

 

Sicuramente la prima intenzione è quella pubblicitaria, ma le città nelle quali sono stati installati questi pannelli hanno tratto senz’altro un beneficio, molto meglio dei classici cartelloni pubblicitari.

E oltre alla pubblicità passa anche il messaggio che l’azienda abbia contribuito a rendere migliore e “più intelligente” la città.

Quali siano le città che hanno ricevuto queste installazioni io non l’ho scoperto, potrebbe essere un buon motivo per organizzare un viaggio in una capitale mondiale!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici