Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tutti pazzi per la Frutta, concorso fotografico edizione 2013

di Federica Federico

28 Giugno 2013

Tutti pazzi per la Frutta!

Se i miei figli dovessero esprimere il loro rapporto con la frutta attraverso una foto probabilmente catturerebbero l’immagine di uno spiedino di banane, mele e anguria.

La frutta è un alimento essenziale nella dieta del bambino, essa è ricca di fibre e vitamine, è nutriente e fresca; facilita la regolarità intestinale; sostiene il sistema immunitario e idrata il corpo dall’interno. Insomma la frutta è indispensabile.

Con Frutta nelle Scuole , importante iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali , si vuole sottolineare esattamente questa importanza vitale della frutta: un bene che va messo a disposizione dei bambini, un dono prezioso della natura che i giovani e i giovanissimi debbono imparare ad apprezzare.

Tutti pazzi per la Frutta!

Arriva l’edizione 2013 Frutta nelle Scuole quest’anno c’è una divertente sorpresa: il contest fotografico Tutti pazzi per la Frutta!

I ragazzi, con la complicità delle loro famiglie, sono chiamati a raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura. Dovranno farlo scattando una foto ed immortalando attraverso l’obiettivo della macchina fotografica sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.

Vuoi partecipare?

Ecco come fare:

  • Ogni famiglia può prendere parte al concorso proponendo fino a 2 foto sul tema della frutta e della verdura.
  • Le foto, in formato digitale, dovranno essere caricate seguendo attentamente il percorso di upload sulla pagina web www.tuttipazziperlafrutta.it
  • Le immagini vanno presentate entro e non oltre il 30 agosto 2013.

frutta

I 100 migliori scatti saranno messi in mostra! Infatti il prossimo autunno verrà allestita una mostra fotografica dedicata al concorso.

Tutti pazzi per la Frutta! – concorso fotografico edizione 2013

Le stesse foto saranno pubblicate sul sito. E i 100 fotografi vincitori potranno godersi un soggiorno in un agriturismo come premio (l’agriturismo potrà essere scelto tra numerose località italiane).

Il regolamento del concorso e tutte le informazioni su tutti pazzi per la frutta Segui Frutta nelle scuole su Facebook

Ricorda che mangiare frutta significa educare tuo figlio ad una alimentazione sana e benefica, proficua per la sua crescita ed il suo sviluppo … non dimenticarti di dare sempre buoni esempi alimentari e comincia proprio dalla frutta!

Articolo sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici