Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ikea, mobili per case da bambole

di Mamma Licia

28 Giugno 2013

I mobili Ikea si fanno più piccoli. Dal mese di agosto 2013 Ikea metterà in vendita nuovi mobili in miniatura per arredare la casa delle bambole. Il colosso svedese, da sempre attento al mondo dei bambini, ha deciso di produrre mobili per soddisfare le esigenze anche dei più piccoli.

«Molti bambini – ha dichiarato Carol McSeveney, a capo della sezione Kids di Ikea – vogliono ricreare una casa-giocattolo che rifletta le loro abitazioni, arredate quindi con uno stile più moderno, con abbondanza di spazio per mettere via tutti gli accessori, naturalmente».

La nuova serie di mini arredi – chiamata Huset – prevede la replica in scala 1:15 di alcuni tra i prodotti più noti dalla catena svedese: il tavolino Lack, la libreria Expedit, il divano Klippan, la sedia Vågö, il tappeto Stockholm, il cuscino a forma di cuore Famnig Hjärta, ma anche accessori di carta come orologi e cornici per abbellire ulteriormente la casa delle bambole.

Il prezzo dei mini-arredi Huset, in linea con i bassi costi da sempre proposti da Ikea, sarà di circa 14 euro.

L’idea del colosso svedese è nata in seguito ai risultati di un sondaggio effettuato sui bambini che ha mostrato come molti di essi vorrebbero poter dare arredare la casa delle bambole con mobili giocattolo simili a quelli delle loro abitazioni, arredate ormai tutte in stile moderno.

La nuova serie, che non prevede alcun tipo di assemblaggio, sarà presente sul catalogo Ikea 2014, che sarà distribuito a partire dal prossimo mese di agosto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici