Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Chicco Physio, il ciuccio che aiuta il bambino a crescere bene

di Redazione VitaDaMamma

30 Giugno 2013

chiccoIl ciuccio, se di ottima qualità e strutturato in modo tale da rispettare lo sviluppo della bocca del neonato, favorisce la serenità del bambino ed il buon sonno e contemporaneamente aiuta la mamma a calmare il piccolo nei momenti di maggiore ansia o stress.

ciuccioIl ciuccio, sino ai 24\30 mesi di vita, è persino consigliato alle mamme!

La pediatria moderna accetta pacificamente che il ciuccio coadiuvi il sereno sonno del bambino e nei primissimi mesi di vita preservi dalle morti bianche.

Il rapporto tra ciuccio e ridotto rischio di SIDS è stato comprovato già nel 2005 da uno studio pubblicato su Pediatrics, organo ufficiale dell’American Academy of Pediatrics ( in PEDIATRICS Vol. 116, N°5, November 2005).

Quando la qualità del ciuccio è impeccabile, la suzione dal ciuccietto ripropone l’azione fisica che il bambino esercita sul capezzolo, questo gesto naturale calma il piccolo. E’ per questo che il ciuccio può favorirne il riposo e la tranquillità, anche quando il neonato è lontano dal seno o dall’abbraccio della mamma.

Così, usando il ciuccio, si aiuta il bambino a rimanere nella carrozzina e lì ad addormentarsi, a stare nella sdraietta o nel box ed in linea generale un buon uso del ciuccio, assolutamente pulito (senza aggiunta di miele), può coadiuvare la crescita e lo sviluppo anche emotivo del neonato.

Uno dei massimi brand italiani, Chicco, il leader nel settore degli accessori per l’infanzia, regala alle mamme il succhietto Physio: un ciuccio nato nel rispetto della bocca del bambino, del suo palato, delle sue esigenze di sviluppo e della sua salute.

Phisyio è il risultato della più avanzata ricerca scientifica, nasce infatti in collaborazione con il Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia.

Cos’ha di speciale Physio?

La tettina Active ha peculiari qualità ortodontiche perché è stata disegnata per favorire l’allargamento del palato e lo sviluppo della muscolatura del viso e della lingua del neonato.

I succhietti Physio crescono con il bebè e in base all’età indicata sulla confezione i ciucci si adattano alle tre fasi della crescita del piccolo, in questo modo seguono lo sviluppo della bocca, intesa come sede della dentizione e elemento fisico – estetico del viso.

È da poco nata la mia nipotina, mia sorella era pronta a rinunciare al ciuccio perché Chicco Physio piccole bollicine di sudore si insinuavano sempre ai lati della bocca della bimba.

L’inconveniente, determinato dalla pelle sensibile della piccolina, è stato risolto grazie a Chicco Physio Air il primo ciuccio ideato per prevenire l’irritazione della pelle.

Questo ciuccio non lascia la pelle priva della debita areazione, infatti grazie ai suoi profili arrotondati ed ai fori di ventilazione laterale Physio Air permette la migliore suzione garantendo la massima traspirazione della pelle.

La gamma Physio è così ampia che ogni bebè troverà il suo ciuccio per crescere: visita il sito di Physio e scegli il tuo ciuccio.

Ricorda che un ciuccio è una dolce coccola capace anche di spegnere il pianto del neonato. Cerca il tuo Physio troverai un alleato nella crescita del tuo bambino.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici