Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papa Francesco diventa un cartone animato, video

di Maria Corbisiero

01 Luglio 2013

Papa Francesco  Papa Francesco, all’anagrafe Jorge Mario Bergoglio nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, è stato eletto sommo pontefice il 13 marzo 2013, diventando di fatto il 266º vescovo di Roma.

Una nomina avvenuta in seguito alle dimissioni date dal suo predecessore, papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Aloisius Ratzinger nato a Marktl il 16 aprile 1927, che dopo quasi 8 anni di pontificato, dal 19 aprile del 2005 al 28 febbraio del 2013, ha rinunciato all’ufficio di romano pontefice.

Ma chi è in realtà papa Francesco?

Papa Francesco

Papa Francesco  La sua estrema bontà e semplicità hanno da subito conquistato i fedeli, cristiani e non, che hanno identificato la sua elezione come una sorta di “rinascita della chiesa”, in quanto spogliatosi di molti beni papali, così come a suo tempo fece San Francesco.

Nel tentativo di ripercorrere la sua vita, il suo percorso spirituale e di uomo devoto a Dio, il portale Catholic-Link.com ha ideato un filmato di 4 minuti circa, un breve cartone animato che in forma riassuntiva racconta la storia di papa Francesco.

Utilizzando uno stile del tutto simile a quello del noto ed irriverente cartone “South Park”, e tradotto in diverse lingue, il filmato tenta di raggiungere anche il pubblico non adulto, ossia i bambini.

È rivolto soprattutto a loro, un modo per conoscere più a fondo l’uomo, Jorge Mario Bergoglio, divenuto poi il sommo pontefice, papa Francesco.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici