Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parrucche per bambine, esistono veramente

di Maria Corbisiero

06 Luglio 2013

parrucche per bambine “Signora, è un maschietto o una femminuccia?”

In quanti hanno dovuto rispondere per più volte a questa domanda, soprattutto quando i bambini erano poco più che neonati e non tutti riuscivano a distinguerne il sesso?

Questo è uno dei tanti motivi per i quali viene spesso adottato l’escamotage dei colori: i maschietti vestiti d’azzurro, blu, etc., mentre alle femminucce si è soliti far indossare il rosa, il fuxia, etc.

Per alcune persone però sembra che i soli toni di colore non bastino a donare “un’identità” alle bambine, tanto da avvertire il bisogno di realizzare qualcosa in più per quest’ultime.

La signora Lisa Griggs-Campbell, dopo la nascita della sua prima nipotina, Wren, ha iniziato a sperimentare piccole creazioni, grazie anche ai suggerimenti e al supporto della figlia Whitney, che potessero dare un tocco più “femminile” alla piccola.

parrucche per bambine

Le Baby Bangs sono mini parrucche per bambine

Ed ecco come sono nate le “Baby Bangs”, delle vere e proprie mini parrucche all’ultima moda.

Sconcertati? Io, sicuramente!

parrucche per bambine  Come riportato sull’omonimo sito web attraverso il quale è possibile acquistarle per una cifra pari a circa 20 sterline, questo “indispensabile” accessorio è stato ideato perché:

“Noi crediamo nella bellezza dell’infanzia. Il nostro design unico è cosparso di magia! Ispirato ad un mondo meravigliosamente estroso e a momenti memorabili per voi e la vostra bambina da amare per sempre! Lei è, e sempre sarà, la vostra piccola principessa!”.

Le parrucche sono realizzate in Monofiber Kanekalon, una fibra molto realistica utilizzata proprio nella creazione di capelli artificiali, mentre la loro applicazione è definita sicura perché non necessita di clip metalliche bensì si indossa come una fascia.

Un prodotto che il web non ha accolto in modo benevolo e che personalmente trovo agghiacciante in quanto ritengo superfluo e del tutto diseducativo imporre degli standard di bellezza a delle bambine così piccole.

parrucche per bambine

A quell’età, parliamo di bambine al di sotto dei 2 anni, le priorità, quelle di cui un genitore deve sempre tener conto, sono ben altre….. le baby modelle potranno sfruttare tutto il resto della loro vita adulta per assecondare i vari canoni di bellezza che il mondo imporrà loro.

Perché anticipare i tempi privandole di un’innocenza dovuta?

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici